Viene voglia di addentarla questa favolosa pizza integrale con verdure grigliate alla senape, classica ma con un tocco di originalità.
Per la pizza c’è sempre tempo e c’è sempre… fame! Per provare qualcosa di leggermente diverso dalla classica pizza vegetariana, vi consigliamo la pizza integrale con verdure grigliate alla senape, la cui particolarità è il fatto che le verdure sono condite con della senape e del succo di limone, che esaltano al massimo le verdure.
Se però non siete fan della senape, siete liberi di non aggiungerla, ma potete seguire comunque passo per passo la nostra ricetta, escludendo il condimento sgradito.
Preparazione della pizza con verdure alla senape
- Versate al centro della spianatoia la farina 0 e la farina integrale e mescolatele. Aprite in mezzo un buco (fontanella) dove andrete a sbriciolare il lievito di birra in poca acqua. Cominciate a impastare, incorporando anche l’olio evo, poi il sale. Dividete in due panetti e lasciate a lievitare per almeno 4 ore.
- Trascorso questo tempo, ungete le teglie per pizza con poco olio evo e poi stendete con le mani i panetti. Lasciate riposare per un’altra ora.
- Nel frattempo, tagliate a fettine tutte le verdure e grigliatele. Una volta grigliate le verdure, preparate una emulsione di succo di limone, olio evo e senape e condite le verdure.
- Infornate le pizze a 180°C per circa 10 minuti, poi mettete la scamorza a dadini e infornate di nuovo per 5 minuti, giusto il tempo di sciogliere il formaggio.
- Appena sfornata la pizza, distribuite su tutta la superficie le verdure grigliate e condite.
- Servite la vostra pizza integrale con verdure grigliate alla senape caldissima.
Provate anche tutti i nostri condimenti per pizza!