Leggerezza e bontà sono le parole chiave per descrivere questo pollo alla melagrana con mandorle e menta, un piatto buono e bello da vedere!
Tanti profumi differenti che si mischiano alla grande tra di loro, nel pollo alla melagrana con mandorle e menta. Si tratta di un secondo piatto molto semplice e appetitoso, che si prepara facendo marinare il petto di pollo nel succo di melagrana e di pompelmo rosa, e poi si cuoce in padella e si presenta in una insalata di melagrana, mandorle a lamelle e foglie di menta fresca.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ (+ tempo marinatura)
INGREDIENTI: *4 persone*
- 8 fettine di petto di pollo
- 1 melagrana
- 1 mazzetto di rucola
- 1 pompelmo rosa
- mandorle a lamelle
- foglie di menta fresca
- pepe nero
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro pollo alla melagrana con mandorle e menta, per prima cosa ricavate il succo della melagrana e del pompelmo rosa. Per quello della melagrana basterà tritare i chicchi e poi filtrarli per ottenere solo il succo. Lasciate macerare le fettine di petto di pollo all’interno del succo di pompelmo rosa e di melagrana in frigorifero, per circa un’oretta.
Trascorso questo tempo, scolate le fette di pollo dalla loro marinatura. Scaldate in padella poco olio evo, poi rosolate da ambo i lati i petti di pollo, aggiustando di sale e di pepe solo verso la fine della cottura. Tagliate a striscioline il pollo cotto e mescolatelo in una insalatiera insieme a qualche chicco di melagrana che avrete messo da parte, le mandorle a lamelle e anche qualche foglia di menta. Potete arricchire il piatto con della rucola, che ci starà molto bene.
Servite il vostro pollo alla melagrana con mandorle e menta.
Ottimo anche il tacchino con salsa al limone e melagrana
BUON APPETITO!
“Rosewater Chicken” by Amelia Crook, used under CC BY 2.0 /Modified from original