Gustiamo oggi le polpette di peperoncini verdi, ideali da servire come antipasto o come secondo se avete degli ospiti vegetariani.
Prepariamo le polpette di peperoncini verdi, un gustoso piatto che potrete cucinare come antipasto sfizioso prima di una cena o come secondo per qualche ospite vegetariano che non mangerà né carne né pesce. Vediamo come realizzarle facendo leccare i baffi ai nostri ospiti! Chiaramente quella delle polpette è una ricetta che si presta a molteplici variazione. Potete realizzare le vostre polpette con gli ingredienti che meglio preferite, come, ad esempio, le melanzane, per realizzare delle altre buonissime polpette o le zucchine. Insomma, a voi la scelta per realizzare una ricetta che sicuramente catturerà il palato di tutti i vostri ospiti. Perché a chi, in fondo, non piacciono le polpette?
DIFFICOLTA‘: 1
COTTURA: 5′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI: *10 polpette*
- 250 gr di friggitelli
- 2 fette di pancarrè
- 1 uovo
- 30 gr di parmigiano
- timo
- sale
- pepe
- pangrattato q.b
- 1 spicchio di aglio
- olio di oliva
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre buonissime polpette di peperoncini verdi, innanzitutto lavate i peperoncini, privateli del picciolo e dei semi e tagliateli in piccoli pezzetti. Scaldate in una padella un po’ d’olio di oliva e fate rosolare i peperoncini verdi con lo spicchio d’aglio e un pizzico di sale.
Aggiungete qualche cucchiaio di acqua e fate cuocere per 5 minuti con coperchio ed a fiamma media, girandoli di tanto in tanto. Trasferiteli poi in una ciotola insieme all’uova, al sale, al parmigiano, al timo e al pepe. Finite con l’amalgamare il tutto.
Formate ora delle polpette (aggiungendo del pangrattato all’impasto qualora dovesse risultare troppo molle) e passatele nel pangrattato. Mettete a scaldare dell’olio in una padella e rosolatevi le vostre polpette.
Servite le vostre buonissime polpette di peperoncini verdi ancora calde.
Gustate anche le buonissime polpette vegetali al formaggio.
BUON APPETITO!
FONTE FOTO: PINTEREST