Le polpette di tofu e zenzero sono un secondo piatto di origini coreane, che sarà apprezzato dai vostri amici vegetariani.
Le polpette di tofu e zenzero sono molto popolari nei paesi asiatici, e pare che siano uno dei piatti più amati, in particolare dai bambini.
Sarà per la loro simpatica forma a polpette schiacciate, o per l’accompagnamento con una colorata salsa al chili, fatto sta che queste polpette non hanno nulla da invidiare alle classiche polpette di carne, in quanto ad appetibilità.
Prepararle è semplice, basta solo procurarsi delle verdure fresche e del tofu, che ormai si trova facilmente in qualsiasi supermercato.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 300 gr di tofu
- 2 uova
- qualche scaglia di zenzero
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 1/2 spicchio d’aglio
- olio di semi di girasole
- salsa di accompagnamento al chili
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre polpette di tofu e zenzero, ricavate delle scagliette fini di zenzero. Sgretolate il tofu con le mani o con l’aiuto di una forchetta. Tritate finemente la carota, l’aglio e la cipolla.
In una ciotola, unite il tofu sbriciolato alla carota, allo zenzero e alla cipolla e mescolate il tutto con le due uova.
Fate scaldare dell’olio di semi di girasole. Nel frattempo che l’olio raggiungerà la temperatura, ricavate delle polpette schiacciate (come piccole svizzere) con il composto al tofu e poi immergetele poco alla volta nell’olio, facendole friggere.
Scolatele dall’olio in eccesso e poi servitele insieme alla salsa chili.
Servite le vostre polpette di tofu e zenzero ben calde.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr