Preparare il purè di patate e piselli di Phoebe Buffay di Friends è davvero semplice. Ecco la ricetta originale della serie tv.
Il telefilm Friends ha tenuto incollati ai televisori giovani e meno giovani e si sa che quando viene tracciato uno spaccato della cultura americana è inevitabile che compaiono anche dei piatti tipici. Il purè di patate e piselli di Phoebe Buffay è uno di questi e viene presentato nella prima puntata dedicata al Ringraziamento, una delle celebrazioni più attese negli Stati Uniti.
In sostanza, purè di patate e piselli sono il contorno classico del tacchino, ma cosa succede se ognuno dei vostri ospiti lo desidera in un modo diverso? Nasce il purè di patate e piselli di Phoebe, preparato con patate fresche e latte e accompagnato da piselli saltati in padella con la cipolla. Semplice ma davvero delizioso!
Come preparare il purè di patate e piselli di Phoebe Buffay di Friends
- Per prima cosa mettete le patate a lessare in abbondante acqua. Il tempo di cottura varia dai 30 ai 50 minuti a seconda della dimensione e per testarlo infilzate la polpa delle patate con una forchetta: dovrà risultare cedevole.
- Nel frattempo tritate finemente la cipolla e rosolatela in padella con l’olio e un pizzico di sale.
- Unite i piselli e portate a cottura. Potete utilizzare quelli freschi, quelli gelo o quelli in scatola.
- A cottura ultimata regolate di pepe.
- Una volta pronte le patate schiacciatele con lo schiacciapatate e riunitele in un pentolino insieme al latte.
- Regolate di sale e mescolate bene riscaldandolo fino a ottenere un purè liscio.
- Distribuite il purè nei piatti e accompagnate con i piselli.
Seguite anche i nostri consigli per preparare il purè di patate perfetto e avrete sempre a disposizione un contorno che piace a tutti!
Conservazione
Il purè di patate e piselli si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Prima di consumarlo vi consigliamo di scaldarlo in padella aggiungendo qualche cucchiaio di latte per ripristinarne la cremosità.