Prepariamo i ravioli di magro con crema all’arancia, un primo piatto con cui deliziare gli ospiti per il pranzo di Natale.
Gustiamo i ravioli di magro con crema all’arancia, un primo piatto perfetto per il menu di Natale e sicuramente in grado di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti. Ovviamente, se avete più tempo a disposizione potrete anche cimentarvi nel preparare da voi la pasta sfoglia e il ripieno per i ravioli, in modo da realizzare una ricetta che sia al 100% farina del vostro sacco. In alternativa, nella ricetta che vi proponiamo, i ravioli sono già stati preparati o potete acquistarli al supermercato. Starà a voi scegliere la soluzione che vi è più congeniale in base al tempo che avete a disposizione e all’esperienza.
DIFFICOLTA’: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′
INGREDIENTI: *6 persone*
- 800 gr di ravioli di magro
- 1 arancia non trattata
- 40 gr di burro
- 1 dl di panna da cucina
- 1 spicchio d’aglio
- q.b di brodo vegetale
- 1 tuorlo
- q.b. di sale
- q.b di pepe
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri ravioli di magro all’arancia, strofinate con lo spicchio di aglio spellato una casseruola, all’interno, per profumarla. Mettete la casseruola sul fuoco ed unite la scorza di mezza arancia grattugiata, il burro e fate sciogliere per circa 4 minuti a fuoco molto lento.
Nella casseruola versate la panna e il brodo vegetale, fate sobbollire e poi unite il tuorlo leggermente sbattuto, facendolo scendere a filo. Mescolate con una frusta.
FONTE FOTO: it.pinterest.com/source/ilcucchiaiodilatta.com