Arriva Restaurant Bus, ovvero la nuova esperienza itinerante per coloro che amano la buona cucina e i viaggi!

Arriva a Tokyo il Restaurant Bus, ovvero il ristorante itinerante in cui è possibile mangiare e allo stesso tempo viaggiare in giro per la città. Il tutto comodamente seduti su un bus, si può gustare un buon piatto tipico e osservare il panorama mozzafiato del Paese.

Questo ristorante è di Willer, già famoso in tutto il Giappone. Il turismo e la cucina sono uniti, in un’esperienza unica tra gourmet e la scoperta della bellissima città. Vediamo insieme in cosa consiste questo format unico che consente di vivere questo percorso.

Tutto quello che c’è da sapere sul Restaurant Bus di Tokyo!

Il format del ristorante itinerante è molto semplice. Si tratta di un classico bus disposto a due piani, in cui il piano superiore è allestito a cucina e ci sono i cuochi che preparano i piatti tipici delle cucina giapponese. Mentre al piano inferiore ci sono i tavolini in cui sedersi a mangiare, i posti disponibili sono per 25 coperti.

Il tema del ristorante è “matsuri”, ovvero rappresenta le feste tradizionali. Si tratta di una della migliori esperienze per i turisti che amano sia visitare i luoghi tipici della città, sia degustare i piatti tradizionali del Giappone. Grazie a questa esperienza è possibile coniugare il tutto insieme.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gourmetliner/?hl=it

È possibile fare due corse sul bus: una dedicata al pranzo e l’altra alla cena. La prima infatti inizia a mezzogiorno e si conclude alle ore 14.30. Mentre il percorso della sera ha l’inizio previsto alle 18.00 e termina alle 21.00.

La partenza per tutti e due i viaggi è da Tokyo Midtown Hibiya e durante il viaggio sono previste diverse portate. A partire dall’antipasto, al primo, fino al dessert. I piatti che vengono serviti sono quelli tipici della cucina giapponese, come: il sushi, il ramen, la tempura e molto altro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gourmetliner/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 23-11-2018