Arriva Restaurant Bus, ovvero la nuova esperienza itinerante per coloro che amano la buona cucina e i viaggi!

Arriva a Tokyo il Restaurant Bus, ovvero il ristorante itinerante in cui è possibile mangiare e allo stesso tempo viaggiare in giro per la città. Il tutto comodamente seduti su un bus, si può gustare un buon piatto tipico e osservare il panorama mozzafiato del Paese.

Questo ristorante è di Willer, già famoso in tutto il Giappone. Il turismo e la cucina sono uniti, in un’esperienza unica tra gourmet e la scoperta della bellissima città. Vediamo insieme in cosa consiste questo format unico che consente di vivere questo percorso.

Pasqua in tavola: il menù delle feste

Tutto quello che c’è da sapere sul Restaurant Bus di Tokyo!

Il format del ristorante itinerante è molto semplice. Si tratta di un classico bus disposto a due piani, in cui il piano superiore è allestito a cucina e ci sono i cuochi che preparano i piatti tipici delle cucina giapponese. Mentre al piano inferiore ci sono i tavolini in cui sedersi a mangiare, i posti disponibili sono per 25 coperti.

Il tema del ristorante è “matsuri”, ovvero rappresenta le feste tradizionali. Si tratta di una della migliori esperienze per i turisti che amano sia visitare i luoghi tipici della città, sia degustare i piatti tradizionali del Giappone. Grazie a questa esperienza è possibile coniugare il tutto insieme.

Restaurant Bus
Fonte foto: https://www.instagram.com/gourmetliner/?hl=it

È possibile fare due corse sul bus: una dedicata al pranzo e l’altra alla cena. La prima infatti inizia a mezzogiorno e si conclude alle ore 14.30. Mentre il percorso della sera ha l’inizio previsto alle 18.00 e termina alle 21.00.

La partenza per tutti e due i viaggi è da Tokyo Midtown Hibiya e durante il viaggio sono previste diverse portate. A partire dall’antipasto, al primo, fino al dessert. I piatti che vengono serviti sono quelli tipici della cucina giapponese, come: il sushi, il ramen, la tempura e molto altro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gourmetliner/?hl=it

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


Buddha’s bowl: cosa sono e come preparare le insalate detox macrobiotiche

Che differenza c’è tra mostarda e senape?