Ingredienti:• 4 filetti di salmone fresco• 1 carota• 2 zucchine• 1 patata• 1 scalogno• sale q.b.• pepe q.b.• olio extravergine di oliva q.b.,
difficoltà: facile persone: 4 preparazione: 20 min cottura: 30 min

Un secondo piatto colorato e gustoso: il salmone in crosta di verdure alla julienne arricchito con zucchine, scalogno, carote e patate.

Siete alla ricerca di un secondo di pesce semplice e veloce da preparare? Se la risposta è affermativa la ricetta del salmone in crosta di verdure è quel che fa per voi. Il salmone preparato seguendo questa ricetta è perfetto sia per pranzo sia per cena e potete servirlo con un contorno di verdure grigliate o in insalata.

Vi consiglio di conservare i tranci di salmone cotti in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per non più di due giorni. Se preferite, invece che tagliare le verdure alla julienne, potete tagliarle a rondelle sottili.

Salmone in crosta di verdure

Preparazione del salmone in crosta con zucchine

  1. Per preparare il salmone al forno con verdure in crosta iniziate privando i tranci di salmone delle lische.
  2. Trasferite i tranci su di una teglia foderata con carta da forno. Private lo scalogno della buccia e affettatelo sottilmente prima di farlo rosolare in padella con un filo d’olio.
  3. Successivamente lavate le zucchine, mondatele e tagliatele a julienne. Sbucciate le carote e le patate e tagliate anch’esse a jullienne.
  4. Fate rosolare le verdure con il cipollotto per 4-5 minuti poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
  5. Coprite i tranci di pesce con uno strato di verdure, irrorate con olio extravergine di oliva e infornate in forno già caldo a a 180° per 20 minuti circa.
  6. Sfornate e servite i vostri tranci di salmone ben caldi, buon appetito!

Conservazione

Questo secondo di pesce veloce si può conservare in frigorigero per 1 giorno, in un contenitore ermetico.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare le crocchette di zucchine!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29-07-2017