Un secondo piatto colorato e gustoso: il salmone in crosta di verdure alla julienne arricchito con zucchine, scalogno, carote e patate.
Siete alla ricerca di un secondo di pesce semplice e veloce da preparare? Se la risposta è affermativa la ricetta del salmone in crosta di verdure è quel che fa per voi. Il salmone preparato seguendo questa ricetta è perfetto sia per pranzo sia per cena e potete servirlo con un contorno di verdure grigliate o in insalata.
Vi consiglio di conservare i tranci di salmone cotti in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per non più di due giorni. Se preferite, invece che tagliare le verdure alla julienne, potete tagliarle a rondelle sottili.
Preparazione del salmone in crosta con zucchine
- Per preparare il salmone al forno con verdure in crosta iniziate privando i tranci di salmone delle lische.
- Trasferite i tranci su di una teglia foderata con carta da forno. Private lo scalogno della buccia e affettatelo sottilmente prima di farlo rosolare in padella con un filo d’olio.
- Successivamente lavate le zucchine, mondatele e tagliatele a julienne. Sbucciate le carote e le patate e tagliate anch’esse a jullienne.
- Fate rosolare le verdure con il cipollotto per 4-5 minuti poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
- Coprite i tranci di pesce con uno strato di verdure, irrorate con olio extravergine di oliva e infornate in forno già caldo a a 180° per 20 minuti circa.
- Sfornate e servite i vostri tranci di salmone ben caldi, buon appetito!
Conservazione
Questo secondo di pesce veloce si può conservare in frigorigero per 1 giorno, in un contenitore ermetico.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare le crocchette di zucchine!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.