Al via la Sagra dell’uva più antica d’Italia

Al via la Sagra dell’uva più antica d’Italia

La sagra dell’uva di Marino è la più vecchia d’Italia. Questo weekend la 99° edizione: date e programma.

La Festa dell’Uva è un evento annuale tradizionale che ha luogo nella città di Marino, situata sulle colline vicine a Roma, nell’Italia centrale. Questa festività rappresenta una delle più antiche e famose celebrazioni della regione (e di tutta Italia), richiamando visitatori da ogni parte d’Italia e anche da altri luoghi. Pronti per scoprire le date il programma di quest’anno della sagra dell’uva di Marino?

Sagra dell’uva

Date e dove si trova

La festa dell’uva si terrà nel centro storico di Marino, nel cuore della città, dove è stata allestita un’ambientazione incantevole e calorosa, pronta a sorprendere in ogni angolo.

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2023, ci saranno quattro giorni consecutivi di festa continua, dedicati alla celebrazione dell’abbondanza dell’uva, durante i quali potrai vivere esperienze indimenticabili e momenti di puro divertimento.

Programma della 99° edizione della sagra dell’uva di Marino

L’ingresso alla festa è gratuito e prevede un programma davvero molto ricco per festeggiare il frutto (e soprattutto i suoi derivati) al meglio.

Gli eventi che non potete proprio perdere sono:

  • La rievocazione storica del ritorno di Marcantonio Colonna dalla battaglia di Lepanto. Si svolgerà sotto forma di una sfilata in costume per le strade del centro di Marino.
  • Spettacoli teatrali emozionanti.
  • Il gran finale sarà un concerto dei “The Kolors” (a pagamento).

E oltre a questo? Ci saranno bancarelle con prodotti locali e specialità della zona, tra cui formaggi, dolci e naturalmente una vasta selezione di vini.

Leggi anche
Come conservare il vino in bottiglia al meglio?