Il salmone fresco con mele e cetrioli in salsa al limone vi consentirà di fare il pieno di Omega 3 e vitamine.
Il salmone fresco con mele e cetrioli in salsa al limone è quello che ci vuole per consumare questo nobile pesce con grande gusto. All’interno del piatto avrete anche il contorno al salmone, costituito da cetrioli e mele, che si sposano benissimo con le carni tenere di questo pesce, conferendo al piatto la giusta croccantezza e aromaticità.
A rendere questa portata ancora più golosa ci pensa la salsa al limone, preparata con della panna e scorza grattugiata di limoni biologici.
Leggi anche: Salmone marinato alla svedese.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 15′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 400 gr di salmone fresco
- 2 mele
- 2 cetrioli
- 125 ml di panna da cucina
- 1 limone biologico
- sale
- olio evo
- aneto o erba cipollina
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro salmone fresco con mele e cetrioli in salsa al limone, cominciate a pulire il salmone, togliendo la pelle e suddividendo ciascun filetto in cubotti.
Fate scaldare poco olio extra vergine di oliva in una padella e scottate il salmone da una parte e dall’altra, salando a piacere.
A parte preparate la salsa al limone. In un pentolino fate scaldarela panna da cucina, poi aggiungete la scorza grattugiata di un limone biologico e anche il succo dell’intero limone, meglio se filtrato.
Tagliate a cubotti il cetriolo privato della buccia e poi le mele. Impiattate creando uno specchio di salsa al limone, adagiando poi in serie i vari cubetti di salmone, mela e cetriolo.
Servite il vostro salmone fresco con mele e cetrioli in salsa al limone decorando con aneto o erba cipollina.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr