Salt Bae, lo chef e imprenditore turco diventato celebre sui social per il gesto del sale, apre tre ristoranti in Italia: ecco dove e quando.
Diventato famoso sui social grazie al gesto del sale sulla carne, lo chef turco Salt Bae ha deciso di investire in Italia. L’ex macellaio, oggi imprenditore di successo, aprirà tre ristoranti nel Belpaese: vediamo quali città ha scelto e quando è prevista l’inaugurazione.
Salt Bae sbarca in Italia con tre ristoranti: dove aprirà?
All’anagrafe Nusret Gökçe, Salt Bae è diventato famoso sui social nel 2017, quando il suo gesto del sale sulla carne è diventato virale. Da quel momento sembra essere passato un secolo, visto che è diventato un imprenditore di successo, con trentadue ristoranti in giro per il mondo. A questi locali se ne aggiungeranno presto altri tre, che apriranno i battenti in Italia.
Nelle scorse ore, lo chef turco ha condiviso un video particolare sui social, in cui si mostra mentre firma dei contratti d’apertura. “Ecco come entriamo nel 2025: Città del Messico, Roma, Milano, Cappadocia e Napoli. Auguro a tutti il meglio per il nuovo anno“, ha scritto Salt Bae a didascalia. Concentrandoci sul Belpaese, l’imprenditore ha scelto le città italiane più famose, che di certo gli garantiranno un ottimo giro d’affari.
Quando apre Salt Bae in Italia?
Salt Bae aprirà tre ristoranti in Italia, precisamente a Roma, Milano e Napoli. Lo chef turco non ha ancora comunicato in quali zone si trovano i locali, ma immaginiamo che sono centrali. Per quanto riguarda la data, sappiamo che l’inaugurazione avverrà entro la fine del 2025, probabilmente durante l’estate.
Quella dello chef turco è una storia di successo. Nato come aiuto lavapiatti, è diventato macellaio e poi imprenditore. Attualmente, ha trentadue ristoranti in giro per il mondo, tra Stati Uniti, Qatar, Emirati Arabi e Mykonos. I suoi clienti, visto che una cena può costare anche 2 mila dollari, sono personaggi che dispongono di un sostanzioso conto in banca.