Lasciatevi conquistare da questa bontà fresca e cremosa racchiusa in un guscio croccante: sandwich dolce con crema cheesecake e fragole.
Il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole non ha bisogno di molte presentazioni: è sufficiente guardarlo in foto per farsi venire l’acquolina in bocca e avere voglia di affondarci la forchetta… Lo abbiamo chiamato sandwich perché in effetti somiglia proprio a un panino, solo che è farcito con della morbida panna montata mescolata a formaggio fresco spalmabile e pezzetti di fragole. Una farcitura che per certi versi ricorda la cheesecake, ed è per questo che l’abbiamo chiamata crema cheesecake!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10 – 15′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 1 rotolo e mezzo di pasta sfoglia
- 1 vaschetta di fragole
- 1 uovo piccolo
- 250 gr di formaggio spalmabile
- 100 ml di panna fresca liquida
- 40 gr di zucchero semolato + 2 cucchiai per i dischi di sfoglia
- zucchero a velo q.b.
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro sandwich dolce con crema cheesecake e fragole, per prima cosa tagliate la pasta sfoglia con un coppapasta, in modo da formare dei dischi (8). Disponete i dischi di pasta sfoglia su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellateli con un uovo sbattuto e poi spolverizzateli con dello zucchero semolato. Fate cuocere in forno fino a leggera doratura, poi lasciateli raffreddare.
A parte, montate la panna fresca con dello zucchero a velo in una ciotola, fino a che non sarà ben ferma. Incorporate poi il formaggio spalmabile e lo zucchero semolato. Tagliate a pezzettini le fragole e incorporate anch’esse al composto.
Farcite i dischi di pasta sfoglia con questa crema, formando un sandwich che poi andrete a spolverizzare, se volete, con dello zucchero a velo.
Servite il vostro sandwich dolce con crema cheesecake e fragole come dessert di fine pasto.
Provate anche le mini millefoglie con crema di pistacchio e fiammiferi di mela verde
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pixabay