Sono tre i segni zodiacali più bravi in cucina e la conferma ci arriva anche dai patrimoni degli chef più ricchi del mondo: ecco quali sono.
Sapete quali sono i segni zodiacali più bravi in cucina? Secondo gli esperti di astrologia sono soprattutto tre gli ‘elementi’ dello zodiaco che hanno più fortuna ai fornelli e, dando uno sguardo ai patrimoni degli chef più ricchi del mondo, possiamo ammettere che le previsioni non sbagliano.
Quali sono i segni zodiacali più bravi in cucina?
Per diventare chef affermati, oltre ad un talento fuori dal comune, è necessaria una buona dose di creatività. Secondo gli esperti di astrologia, però, potrebbe bastare anche l’essere nati sotto una determinata stella. Sono tre, infatti, i segni zodiacali più bravi in cucina. Per avere certezza delle loro previsioni abbiamo dato uno sguardo ai patrimoni degli chef più ricchi al mondo e, dati alla mano, possiamo ammettere che non sono affatto sbagliate.
Partiamo dal primo segno zodiacale che potrebbe ambire a diventare un cuoco stellato e milionario: Gemelli. Quanti sono nati tra il 21 maggio e il 21 giugno non hanno solo un’inclinazione naturale per la cucina, ma possiedono anche quella buona dose di creatività utile per distinguersi dalla massa. Vengono addirittura considerati sperimentatori avanzati perché sono in grado di preparare ottime pietanze utilizzando soltanto ciò che hanno in frigorifero.
La prova della fortuna che i Gemelli possono avere in cucina ha un nome e cognome: Jamie Oliver. Nato il 27 maggio del 1975, è considerato un’istituzione del mondo culinario britannico. Nel 2015 ha perfino ricevuto il cavalierato dalla Regina Elisabetta II per i servizi resi all’industria alimentare del Paese. Noto per aver partecipato ad alcuni programmi tv e per aver scritto diversi libri di cucina, possiede una catena di ristoranti con sedi in Regno Unito, Stati Uniti, Emirati Arabi e Australia. Secondo Forbes, con un patrimonio di 310 milioni di dollari, è uno degli chef più ricchi al mondo.
I patrimoni degli chef più ricchi al mondo confermano l’astrologia
Il secondo segno zodiacale più bravo in cucina è il Toro. Coloro che sono nati tra il 21 aprile e il 20 maggio potrebbero diventare veri e propri re dei fornelli. Per loro l’amore per il cibo va ben oltre la semplice ricetta. Riescono a esaltare sapori e odori, mescolando stili e culture diverse senza sbagliare un colpo. Un esempio vivente? Niko Romito. Nato il 30 aprile 1974, ha un ristorante con tre stelle Michelin in Abruzzo, un’Accademia di formazione e diversi corner sparsi in tutta Italia. Considerato uno dei cuochi più ricchi d’Italia, vanta un patrimonio di 4,6 milioni di euro.
Terzo e ultimo segno che potrebbe tentare la carriera dietro ai fornelli è il Cancro. Così come i Gemelli, i nati tra il 21 giugno e il 22 luglio possono contare su una buona dose di creatività. Si distinguono soprattutto per dolci e dessert, ma anche con le ricette salate riescono a farsi valere. La prova della loro eccelsa abilità ci arriva dallo chef portoghese-americano José Andrés, entrato nella top 20 dei cuochi più ricchi al mondo stilata da Forbes. Con ristoranti in ogni angolo del globo e vari riconoscimenti all’attivo, è anche il fondatore del World Central Kitchen. Il suo patrimonio parla chiaro, anzi chiarissimo: 50 milioni di dollari.