Una vera goduria per il palato, oggi prepariamo Smoothie mango e miele!

Cremosi, colorati, freddi ma non ghiacciati, sono una via di mezzo che chiede come ingrediente principale la fantasia. Il vantaggio: sono i più salutari, i più gustosi e decisamente i più “modulabili” in base alle esigenze. Diciamo che gli smoothies sono i fratelli più salutari dei nostri frullati, non sempre hanno il latte, si fanno spesso con lo yogurt o semplicemente con l’acqua.

La preparazione dello smoothie inizia dalla verdura o dalla frutta che può essere anche congelata. Sono poco calorici se come ingrediente base si sceglie lo yogurt magro, diventano vegan partendo dal latte di soia.

Esistono diverse categorie di smoothies: classici alla frutta, a base verdura e i detox smoothies, tutti accomunati dal fatto di essere più morigerati di un frullato perché più ricchi di vitamine. Si possono ottenere dalla combinazione di frutta e verdura, tuttavia la realizzazione degli smoothie agli ortaggi potrebbe diventare un’ottima abitudine quotidiana anche per chi non li ama. Il mix di sapore potrebbe risultare invitante e goloso anche per i più piccoli, garantendo principi nutritivi e salute.

Aggiungete un pizzico di zenzero e due gocce di olio evo, vi aiuteranno a metabolizzare le vitamine del vostro smoothie.

Clicca qui per vedere la Video Ricetta di Valentina Pozzato

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI:  *per 2 bicchieri*

  • 160 grammi di mango
  • 120 ml di latte di soia
  • 4-6 cubetti di ghiaccio
  • 120 ml di yogurt bianco
  • 1-2 cucchiai di miele
  • ribes rosso per decorare

La preparazione di questa ricetta è veramente semplicissima, non vi resta che mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mixare il tutto.

Servite il vostro smoothie mango e miele freschissimo!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13-07-2015