Una vera goduria per il palato, oggi prepariamo Smoothie mango e miele!

Cremosi, colorati, freddi ma non ghiacciati, sono una via di mezzo che chiede come ingrediente principale la fantasia. Il vantaggio: sono i più salutari, i più gustosi e decisamente i più “modulabili” in base alle esigenze. Diciamo che gli smoothies sono i fratelli più salutari dei nostri frullati, non sempre hanno il latte, si fanno spesso con lo yogurt o semplicemente con l’acqua.

La preparazione dello smoothie inizia dalla verdura o dalla frutta che può essere anche congelata. Sono poco calorici se come ingrediente base si sceglie lo yogurt magro, diventano vegan partendo dal latte di soia.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Esistono diverse categorie di smoothies: classici alla frutta, a base verdura e i detox smoothies, tutti accomunati dal fatto di essere più morigerati di un frullato perché più ricchi di vitamine. Si possono ottenere dalla combinazione di frutta e verdura, tuttavia la realizzazione degli smoothie agli ortaggi potrebbe diventare un’ottima abitudine quotidiana anche per chi non li ama. Il mix di sapore potrebbe risultare invitante e goloso anche per i più piccoli, garantendo principi nutritivi e salute.

Aggiungete un pizzico di zenzero e due gocce di olio evo, vi aiuteranno a metabolizzare le vitamine del vostro smoothie.

Clicca qui per vedere la Video Ricetta di Valentina Pozzato

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI:  *per 2 bicchieri*

  • 160 grammi di mango
  • 120 ml di latte di soia
  • 4-6 cubetti di ghiaccio
  • 120 ml di yogurt bianco
  • 1-2 cucchiai di miele
  • ribes rosso per decorare

La preparazione di questa ricetta è veramente semplicissima, non vi resta che mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mixare il tutto.

Servite il vostro smoothie mango e miele freschissimo!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13-07-2015


Brownies con crema alla menta

Patatine novelle con formaggio filante e paprika