Per gli amanti della cucina e per chi vuole mostrare agli altri le proprie abilità, Steve Chen lancia Nom, una piattaforma in stile Periscope dedicata al mondo del cibo.

Aspiranti chef che amate mettere in mostra le vostre abilità, il co-fondatore di YouTube, Steve Chen, ha lanciato Nom, una piattaforma che raccoglie i livestreaming di chiunque abbia voglia di cimentarsi nella preparazione di una ricetta, qualsiasi essa sia, e condividerla potenzialmente con milioni di persone.

La genialata, che segue la stessa filosofia livestreaming di Periscope (usata perlopiù dalle star per creare contatti in diretta con i fans), porta di nuovo in alto il nome di Steve Chen, che sviluppò YouTube, ad oggi uno dei siti più visitati di tutto il pianeta.

Illustrando Nom, che ha avuto tra i suoi sperimentatori l’attore e cantante Jared Ledo e il fenomeno coreano di “Gangnam Style” Psy, Chen ha dichiarato in un comunicato stampa per il lancio della piattaforma:
“Nom è un posto per gli amanti del cibo. Se hai scattato una foto della tua cena, Nom è per te. Se hai un blog di cucina e desideri connetterti con un pubblico più vasto, Nom è per te. Se il ristorante di una cucina è il tuo ufficio, Nom è per te.”

Qualunque utente potrà usufruire di questa piattaforma collegandosi tramite un dispositivo mobile, come ad esempio lo smartphone o il tablet, oppure attraverso il desktop di un qualsiasi computer collegato al web.

Ovviamente il bello della diretta online è che è interattivo, e quindi gli utenti collegati in quel momento potranno seguire la ricetta passo per passo, intervenendo con commenti e domande in diretta, per capire meglio come effettuare un passaggio della preparazione.

Inoltre, per gli utenti più esperti o per chi vuole esagerare, c’è la possibilità di connettere più videocamere, in modo che la preparazione sarà ripresa da differenti angolazioni.

Edo, l’App per sapere cosa mangiamo e vivere meglio

Fonte foto: Pixabay
Fonte notizia: Venturebeat.com

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 15-04-2016