Potete gustarla così com’è oppure accompagnarla da un po’ di riso, come fosse un piatto orientale: tagliata di vitello con salsa di senape e curcuma.
Comunque la vogliate servire, la tagliata di vitello con salsa di senape e curcuma sarà sempre un secondo piatto (o un piatto unico) davvero fantastico, oltre che molto semplice. La carne di vitello è tenera e si scioglie in bocca, e in questo caso è rivestita da una salsa preparata con senape, curcuma in polvere e altri ingredienti che la arricchiscono e le danno un sapore speciale. Da provare anche con un accompagnamento di riso basmati, al posto del pane.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 400 gr di vitello in fettine sottili
- 2 spicchi di aglio
- senape q.b.
- 2 scalogni
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- rametti di timo fresco
- aceto di vino bianco q.b.
- olio extra vergine di oliva
- curcuma in polvere
- 1 mazzetto di rucola
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra tagliata di vitello con salsa di senape e curcuma, scaldate in una larga padella qualche giro di olio extra vergine di oliva. In questo olio fate rosolare per bene l’aglio e lo scalogno tritati. Aggiungete poi le fette di vitello, facendole cuocere per il tempo necessario (pochi minuti), bagnando con il vino bianco e lasciando sfumare. Aggiustate di sale la carne e speziate con i rametti di timo fresco.
A parte, preparate una sorta di dressing, mescolando insieme tutti gli altri ingredienti, quindi un po’ di senape – a piacere – l’aceto di vino bianco, la curcuma in polvere. Versate questa salsetta sulla carne e lasciate insaporire per qualche altro istante.
Servite la carne in accompagnamento al suo sughetto, con un po’ di rucola fresca condita o scondita.
Servite la vostra tagliata di vitello con salsa di senape e curcuma.
Vi suggeriamo un altro piatto davvero super: gli involtini di vitello con mele e pancetta
BUON APPETITO!