Perfetta per la colazione o la merenda, la torta bicolore in friggitrice ad aria è un dolce marmorizzato davvero delizioso.
Se cercate un dolce facile e veloce da preparare non c’è niente di meglio della torta bicolore in friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico ha via via conquistato un numero crescente di adepti, complice la semplicità di utilizzo e la versatilità. Preparare i dolci in friggitrice ad aria infatti è davvero semplice e, tra i vantaggi, è impossibile non menzionare i tempi di cottura e il consumo inferiori rispetto al forno.
Questa torta marmorizzata in friggitrice ad aria è perfetta sia per la colazione che per la merenda. Inoltre è senza burro, quindi molto più leggera e perfetta anche per un piccolo sgarro. Curiosi di scoprire tutti i dettagli per la cottura perfetta?
Come preparare la ricetta della torta bicolore in friggitrice ad aria
- Per prima cosa rompete le uova, unite lo zucchero e i semi della vaniglia (prelevati tagliando a metà per il lungo la bacca e raschiandone l’interno). Sbattete il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Unite poi l’olio e il latte e mescolate di nuovo il tutto.
- Ora non resta che incorporare la farina setacciata con il lievito. Una volta ottenuto un composto cremoso, dividetelo in due ciotole.
- In una aggiungete il cacao amaro setacciato e amalgamatelo all’impasto, unendo anche altri due cucchiai di latte.
- Versate i due composti, alternandoli, all’interno di un una tortiera imburrata e infarinata oppure rivestita di carta forno. Nel caso utilizziate stampi di silicone potete omettere il passaggio.
- Cuocete in friggitrice ad aria a 150°C per 40 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare.
Servite la vostra torta bicolore decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
Tra gli altri dolci che potete preparare con la friggitrice ad aria c’è il delizioso Banana Bread, anche lui perfetto per la colazione.
Conservazione
La torta bicolore in friggitrice ad aria si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni, soffice come appena fatta.