Gustiamo oggi una deliziosa torta di mele e yogurt alla frutta, un dolce delizioso che rappresenta una variante molto buona della classica torta di mele.
La torta di mele e yogurt alla frutta è ideale per la merenda dei bambini e ottima per la prima colazione dei grandi. Il dolce si caratterizza per la presenza dello yogurt, capace di conferire ancor più gusto e morbidezza a questo dolce già amatissimo da tutti.
Potrete scegliere lo yogurt che volete, anche perché aggiungerà solo un aroma, senza risultare preponderante!
Preparazione della torta di mele e yogurt alla frutta
- Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili e mettetele in una terrina. Unite il succo di limone e 3 cucchiai di acqua.
- In una ciotola grande unite le uova, lo zucchero bianco, la farina setacciata con il lievito, lo yogurt alla frutta e la scorza del limone grattugiata. Mescolate con una frusta e impastate fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
- Unite all’impasto le mele prive del liquido di conservazione.
- Imburrate e infarinate una tortiera di 26 cm di diametro. Versate il composto e cospargete la superficie con lo zucchero di canna e il burro che resta a fiocchetti.
- Infornate a 180°C per circa 50 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificare la cottura del vostro dolce. Togliete dal forno la torta e fatela raffreddare prima di metterla in tavola per i vostri ospiti.
Per concludere, ecco tante altre ricette per una torta di mele e yogurt sempre diversa!