Le tortillas senza glutine con feta sono saporite e buone e sono realizzate con farina di ceci
Le tortillas senza glutine con feta profumata al basilico e olive sono un piatto di immediata realizzazione e di pienissimo sapore. La farina di ceci è l’ideale per cucinare al momento e velocemente delle ottime tortillas senza glutine. Qui sono condite con feta e olive ma le tortillas potete farcirle come vi suggerisce il vostro gusto e la vostra fantasia.
Preparazione tortillas senza glutine con feta
- Per prima cosa preparate l’impasto mettendo in una ciotola la farina di ceci con un pizzo di sale e il pepe di Cayenna e, pian piano, versate l’acqua che deve essere incorporata lentamente continuando a girare l’impasto che deve risultare corposo e privo di grumi.
- Lasciate riposare giusto per il tempo impiegato per preparare la farcitura. Aprite la feta, eliminate la sua acqua e riducetela in fiocchi aiutandovi con una forchetta.
- Snocciolate le olive nere e riducetele a piccoli pezzi, lavate abbondante basilico fresco e spezzettate le foglie con le mani.
- Aggiungete quindi le olive tagliate e il basilico spezzettato alla feta, mescolate bene e aggiungete olio extra vergine di qualità.
- Mettete sul fuoco una padella antiaderente, ungetela con poco olio di oliva e versate un mestolo di composto, sistematelo dando rotondità e fate cuocere da entrambi i lati rigirando la tortilla con una spatolina.
- In pochi minuti vedrete apparire una croccante crosticina, significa che la tortilla è cotta.
- Proseguite sino a finire tutto l’impasto di farina di ceci, impilando le tortillas una sull’altra in una piatto piano.
- Ora non resta altro da fare che farcire queste tortillas senza glutine con la feta condita e servire. Se volete potete anche aggiungere qualche pezzo di pomodoro maturo.
Conservazione
Consigliamo di consumare entro 1-2 giorni le tortillas, meglio in 1 giorno se sono già state condite. Potete conservarle in frigorifero ben coperte dalla pellicola trasparente.