L’alluvione a Bologna ha colpito anche lo chef Bruno Barbieri: l’appello è rivolto a tutti i suoi concittadini.
Bruno Barbieri ha utilizzato il suo profilo Instagram per esprimere massima solidarietà a coloro che sono rimasti coinvolti nell’alluvione di Bologna. Lo chef, bolognese doc fiero delle sue origini di Medicina, ha anche lanciato un appello ai suoi concittadini.
Bruno Barbieri disperato per l’alluvione a Bologna
Nella notte tra il 19 e il 20 ottobre 2024, Bologna e altre zone dell’Emilia Romagna sono state colpite da una terribile alluvione. Le condizioni meteo, purtroppo, continuano a non promettere bene e gli sfollati aumentano di ora in ora. Bruno Barbieri, che è nato a Medicina, ha espresso massima solidarietà ai suoi concittadini.
Tramite il suo profilo Instagram, lo chef stellato ha condiviso un’immagine dell’alluvione di Bologna, una delle tante che in queste ore circolano sui social. A didascalia, ha scritto: “Tantissime persone stanno vivendo ore terribili: vedere e vivere in questo momento Bologna la mia città, fa davvero male al cuore…“.
E’ bene sottolineare che l’allerta meteo non riguarda soltanto l’Emilia Romagna, ma anche la Sicilia, la Calabria, la Basilicata, il Veneto e la Lombardia. La regione di Barbieri, però, è al momento quella più colpita.
L’appello di Bruno Barbieri per i bolognesi
Bruno Barbieri ha condiviso il suo messaggio di vicinanza agli alluvionati con un appello ai concittadini: “Un abbraccio forte a tutti voi: teniamo botta insieme, e ci rialzeremo insieme“. I fan si sono subito uniti alle parole dello chef, mentre altre persone che si trovano a combattere contro pioggia e fango hanno espresso la propria disperazione: “Un abbraccio grandissimo a tutti voi, vi siamo vicini. Forza Bologna non mollare“, oppure “Grazie chef, ce la faremo come sempre“, o ancora “Che situazione tragica, speriamo che si prendano provvedimenti seri“.