Il famoso giornalista Aldo Grasso ha smascherato Bruno Barbieri, svelando un retroscena che coinvolge il format Sky 4 Hotel.
Da chef a personaggio televisivo il passo è breve, specialmente negli ultimi anni. Lo sa bene Bruno Barbieri, volto di diverse trasmissioni di successo. Eppure, non tutti sono concordi sulla sua professionalità. Lo chef è stato letteralmente demolito dal famoso giornalista Aldo Grasso, ch ha svelato un retroscena sul format 4 Hotel.
Giornalista smaschera Bruno Barbieri: c’entra 4 Hotel
Aldo Grasso, oltre che per la sua professionalità, è famoso anche per la sua penna pungente. Questa volta, nel suo mirino di critico televisivo è finito Bruno Barbieri. Dopo aver guardato due puntate del format Sky 4 Hotel, nello specifico quelle ambientate a Riviera del Brenta e Cagliari, il giornalista ha distrutto sia la trasmissione che il conduttore.
A detta di Grasso, lo chef è un tuttologo egoriferito che, oltre a oscurare gli alberghi e i concorrenti, utilizza il programma per pubblicizzare un prodotto da lui firmato. Il risultato? 4 Hotel risulta estremamente noioso e ricco di pubblicità. Il giornalista, tramite il Corriere della Sera, ha tuonato:
“Mi sono un po’ annoiato e spiego i motivi. Non so come vengano scelti gli hotel che gareggiano: l’unica cosa di cui sono certo è che in cambio ricevono una pubblicità fuori del comune (di residenza). Si vede che l’importante è partecipare, perché così ogni albergatore ha modo di descrivere la propria ‘struttura ricettiva’ con una dovizia di particolari altrimenti impossibile: ‘lavatura e stiratura’ comprese. Motivo per cui il programma è pieno zeppo di pubblicità“.
Barbieri? Un egoriferito, parola di Aldo Grasso
La demolizione del giornalista prosegue, con l’analisi dell’ego di Bruno Barbieri. Senza giri di parole, che non sono mai stati il suo forte, ha dichiarato: “Ormai 4 Hotel sta diventando la trasmissione in cui Bruno Barbieri si esibisce da primo attore: come indossatore (uno sfrenato e ameno gusto guardarobiero), come grande esperto di hôtellerie (ma non era un cuoco?), come cultore dei ‘servizi esterni’. Sul suo sito ufficiale (ci sono molte ricette sponsorizzate dal gorgonzola) leggo questa frase decisiva: ‘Dico sempre che in ogni piatto deve esserci il tuo io’. Il suo io è così debordante che oscura hotel e concorrenti, Riviera del Brenta e Sardegna, chiunque incontri nelle sue esplorazioni“.
Infine, ciliegina sulla torta, Grasso ha svelato che lo chef utilizza 4 Hotel per sponsorizzare un prodotto da lui firmato. Aldo si riferisce al topper, il materassino imbottito che si posiziona sopra il materasso, con cui Bruno appare “sempre fissato“. La sua analisi, quindi, si conclude: “Alla fine si scopre che Bruno Barbieri firma una linea di topper. Non è un aspetto imbarazzante per la trasmissione e per la credibilità di 4 Hotel?“. Domanda interessante, che induce a diverse riflessioni.
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