Alessandro Borghese ha rischiato la vita: lo chef e amato volto tv si è messo a nudo e ha raccontato il momento drammatico.
Sopravvivere a un naufragio e trascorrere più giorni a bordo di una zattera in attesa dei soccorsi: non è la trama di un film, ma la tragedia che ha vissuto in prima persona Alessandro Borghese. Lo chef, nonché volto televisivo molto amato, ha raccontato di aver rischiato la vita a bordo dell’Achille Lauro.
Alessandro Borghese ha rischiato la vita: il racconto
Ospite del programma Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini, Alessandro Borghese ha raccontato un dramma che ha segnato la sua esistenza. Lo chef ha iniziato la sua carriera sulle imbarcazioni da crociera e nel corso di un viaggio a bordo dell’Achille Lauro ha rischiato di perdere la vita. Era il 30 novembre del 1994 e la nave è affondata a largo della costa della Somalia.
Nonostante siano passati tanti anni da quel momento, Alessandro ricorda perfettamente tutto quello che è accaduto. Insieme ad altri membri dell’equipaggio, si è messo in salvo su una specie di zattera, ma i soccorsi sono arrivati solo dopo tre giorni. Ha vissuto momenti drammatici, che è riuscito a superare soltanto facendo squadra con i compagni.
“Un’avventura molto molto forte. Rivedo le immagini adesso dopo tanti anni. È stato un momento drammatico. Sono stato tre giorni a mollo su uno zatterino insieme ad altre persone. Siamo stati recuperati da una petroliera greca che si chiamava Hawaiian King che ci ha riportato poi a Mombasa, in Kenya“, ha raccontato Borghese.
Il dramma vissuto da mamma Barbara Bouchet
“È stata un’avventura forte che mi ha segnato. Comunque ho rischiato brutto“, ha sottolineato Alessandro Borghese. Mentre lui era sulla zattera e cercava di sopravvivere, sua madre Barbara Bouchet ha appreso del nubifragio al telegiornale. Una notizia che l’ha giustamente gettata nello sconforto, anche se il Tg rivelava che non c’erano vittime italiane a bordo. Lo chef, infatti, aveva il passaporto americano e l’attrice, consapevole di ciò, ha chiamato perfino il Presidente della Repubblica per avere informazioni.
Soltanto dopo che è stato tratto in salvo, Alessandro è riuscito a comunicare con sua madre. Nonostante il dramma, lo chef ha proseguito la sua carriera sulle navi da crociera per altri anni. Ha rischiato la vita, ma ha compreso fin da subito che non poteva farsi abbattere dalla paura: “Un po’ come quando cadi da cavallo e devi risalire subito“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.