Ricoverata in ospedale: paura per Antonella Clerici

Ricoverata in ospedale: paura per Antonella Clerici

Antonella Clerici ricoverata in ospedale per sottoporsi a una delicata operazione chirurgica. Cosa è successo?

Ma cosa ci combini Antonellina?!? Una delle conduttrici più apprezzate nel panorama televisivo italiano, l’amatissima Antonella Clerici, è in ospedale. Dopo qualche giorno di silenzio, a seguito della fine della stagione di È sempre mezzogiorno (tranquilli il programma tornerà a settembre sempre sulla Rai), sul suo profilo Instagram compare una foto inequivocabile: la conduttrice è in ospedale. Ma cosa è successo? A spiegarlo è proprio Antonella.

Cosa è successo ad Antonella Clerici

“Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo, perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”. Queste sono le primissime righe pubblicate in un post su Instagram, che la vedono immortalata in un letto di ospedale, con il camice, visibilmente provata ma che rassicura tutti come solo lei sa fare: con ironia e buon umore che traspaiono anche da una semplice foto.

Ed ecco che prosegue, e ci racconta cosa è successo: “Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami: risonanza, ricovero, operazione.Ciao ovaie.Tutto è andato bene”.

Una complicanza? Una cisti non controllata a dovere? Sembra più la seconda opzione visto il suo appello all’importanza della prevenzione, tuttavia l’unica cosa che conta ora è sapere che sta bene ed è in buone mani.

La Clerici, dopo aver condiviso questo pezzo di vita con tutti, ha tenuto in particolar modo a porgere alcuni sentiti ringraziamenti: “Ringrazio, nell’ordine degli accadimenti, il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino, che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il Prof. Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’. Non la dimenticherò.
Grazie all’Istituto Nazionale tumori Regina Elena/Istituto Dematologico San Galliano, all’equipe del prof. Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. Adesso un po’ di convalescenza… a presto”
.

Antonella Clerici ha un tumore?

Non è assolutamente certo che la cisti ovarica di Antonella Clerici fosse diventato un tumore, certo è che alcuni indizi portano a pensare proprio ciò.

Prima di tutto Antonella tra le prime righe della sua confessione sottolinea come sia importante fare prevenzione. In secondo luogo spiega come un semplice controllo si sia trasformato in uno tsunami che l’ha portata ad asportare le ovaie entro una settimana: operazione quindi sicuramente ritenuta d’urgenza, ma sembra senza possibili conseguenze future visto che il messaggio si conclude con la prospettiva di un po’ di convalescenza.

Il terzo indizio, poi, è il ringraziamento all‘Istituto Nazionale tumori Regina Elena/Istituto Dermatologico San Galliano, che porta inevitabilmente a pensare che un brutto male abbia colpito la conduttrice (anche se preso in tempo). Ricordiamo che la madre, molti anni fa, è mancata proprio per una neoplasia.

I messaggi e le critiche alla Sanità italiana

Sono bastati pochissimi minuti per i follower di Antonella Clerici, che hanno subito commentato sotto il post della conduttrice mostrando tanta vicinanza e affetto come sempre. Non tutti, tuttavia, hanno avuto solo buone parole per Antonellina, alcuni hanno voluto porre l’attenzione su un problema importante nella Sanità italiana: ovvero i tempi di attesa.

“Peccato che per noi poveri per fare una risonanza bisogna aspettare un anno o più di attesa, commenta una follower, proseguendo poi così: “Mi fa piacere che tutto sia andato bene ma questa tempestività non è per tutti”.