Arisa non ha mai nascosto di avere un rapporto complicato con il cibo: alterna periodi di dieta ad altri in cui mangia di tutto.
In oltre quindici anni di attività, Arisa ha regalato ai fan canzoni profonde e bellissime. Non solo musica, ha anche dimostrato di essere una vera trasformista, passando da un’immagine di sé casta e pura a una più audace. Come lei stessa ha raccontato, a periodi alterni segue delle diete, ma il suo rapporto con il cibo non è mai stato semplice.
Arisa: il rapporto complicato con il cibo
Era il 2009, quando Arisa debuttava sul palco dell’Ariston con il brano Sincerità, tornando a casa da vincitrice. All’epoca, aveva un aspetto particolare, tanto che in molti la paragonavano a una sorta di moderno cartone animato. La stessa Rosalba Pippa, in un’intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Sono molto distante dalla palletta simpatica che cantava Sincerità a Sanremo e che pesava 72-75 chili“. Da sempre molto schietta, non ha mai nascosto di avere un rapporto complicato con il cibo.
Arisa non si limita a cambiare look spesso, alternando outfit audaci ad abiti castigati, ma mostra senza filtri i suoi aumenti e cali di peso. Chiacchierando sui social con i fan ha ammesso: “Ci sono lunghi periodi in cui pur di vedermi bella fuori ed essere soddisfatta della mia femminilità mantengo un regime alimentare impeccabile. Mi passano davanti pizze, pizzette, dolci ecc e dico sempre: ‘No grazie, preferisco il pollo lesso’… Ma chi ci crede? Io sono di Pignola (provincia di Potenza, ndr) e mia madre è la maga della cucina. Se cresci in un posto dove ogni giorno benedici il cibo non puoi dimenticartene così… Perché serve entrare in un jeans. Quindi il giorno stesso in cui la bilancia segna 53 kg, dopo mesi e mesi di regime, parte il primo pacco di Pan di Stelle… Poi una pizza ci sta, e perché no, anche una birra“.
Arisa, tra aumenti e cali di peso
Arisa è consapevole di avere il corpo ‘a fisarmonica’, ossia tendente ad aumenti e cali di pesi. Ovviamente, l’alimentazione gioca un ruolo importante ma, come lei stessa ha sottolineato, le tradizioni gastronomiche non si possono rinnegare. “Sono una persona che muore e rinasce continuamente. Magari tra sei mesi peserò di nuovo 75 chili“, ha ammesso.
L’ultimo dimagrimento forte, che l’ha vista perdere oltre 13 chili in due mesi, è legato a una delusione d’amore. Rosalba ha dimostrato ancora una volta di essere una persona normale e la sua “sincerità” non fa altro che aumentare gli apprezzamenti nei suoi confronti.