Una bambina di 9 anni ha scritto alla Barilla per chiedere una pasta a forma di tappo: l’azienda ha esaudito il suo desiderio.
Avere una pasta a forma di tappo, in modo da consentire al sugo di rimanere al suo interno: questo era il desiderio di Margherita, una bambina genovese di nove anni. Barilla, dopo aver ricevuto la sua lettera, l’ha accontentata. Il nuovo formato, che al momento è solo un prototipo, verrà messo in commercio nei prossimi mesi.
Barilla: bambina chiede una pasta a forma di tappo
Qualche mese fa, una bambina di nove anni residente a Genova di nome Margherita ha espresso un suo desiderio alla mamma: “Pensa che bello se Barilla facesse la pasta a forma di tappo, così il sugo ci potrebbe finire dentro…“. La donna, sorpresa dalla richiesta e dalla creatività della pargola, ha pensato bene di farle scrivere una lettera a Gianluca Tondo, Ceo dell’azienda.
“Salve Gianluca Di Tondo, proprio oggi pensavo che volevo assaggiare un nuovo tipo di pasta: i tappi… dove il sugo potrebbe rimanere all’interno. Se vi piace, potete idearla“, ha scritto la bimba. Di certo, né lei né tantomeno la madre pensavano che la loro missiva potesse attirare l’attenzione di Barilla. Invece, dopo qualche settimana è arrivata la risposta del Ceo: “Ho passato la sfida ai miei colleghi che si occupano di ideare nuovi formati. Mi hanno detto che ci lavoreranno anche se non sarà facile“.
Barilla: quando esce la pasta a forma di tappo?
La pasta a forma di tappo pensata da Margherita è diventata realtà. Il team di Barilla ha lavorato alacremente e, a distanza di quattro mesi dalla lettera della bambina, è riuscito ad ottenere un prototipo. Ovviamente, la prima persona ad essere avvisata è stata proprio la piccola genovese. Ha ricevuto un pacchetto direttamente a casa, con su scritto: “Dedicato a te“.
All’interno, la bimba ha trovato una lettera: “Come ti avevo promesso abbiamo lavorato sulla tua bellissima idea dei tappi e siamo riusciti a produrre una prima versione nel nostro impianto pilota utilizzando la tecnologia 3D. Ci potrebbe volere un po’ di tempo per riuscire a produrli su larga scala ma nel frattempo volevamo farli avere a te!“. La nuova pasta targata Barilla dovrebbe essere messa in commercio nei prossimi mesi.