Una confessione inaspettata quella di Benedetta Parodi, che ha candidamente ammesso di aver mandato all’aria la sua carriera da giornalista.
Da anni, ormai, Benedetta Parodi è un personaggio televisivo molto apprezzato. Quasi tutti la conoscono per i programmi food che la vedono al timone, ma in pochi sanno che per sfondare in questo settore ha mandato all’aria la sua carriera da giornalista. La confessione è arrivata un po’ inaspettata su Instagram.
Benedetta Parodi ha mandato all’aria la sua carriera da giornalista
Appassionata di cucina fin dalla tenera età, Benedetta Parodi non avrebbe mai immaginato di riuscire a trasformare questo suo grande amore in un lavoro. Non solo, anni fa non avrebbe neanche creduto di conciliare la sua professione con la crescita dei tre figli. Eppure, anche se ha dovuto mandare all’aria la carriera da giornalista, è stata capace di unire l’utile al dilettevole.
La confessione è arrivata su Instagram, dove la protagonista di BakeOff ha dichiarato: “C’era una volta… una pasta al tonno che mi cambiò la vita. Non sapevo ancora se stavo mandando all’aria la mia carriera da giornalista, ma volevo seguire il mio sogno: cucinare. E fu proprio questa pasta, semplice e profumata, a cambiare tutto“. All’epoca, la Parodi ha avuto la brillante idea di proporre al suo editore una rubrica speciale, che avrebbe potuto girare direttamente nella cucina di casa sua. Stiamo parlando di “Cotto e Mangiato”, uno dei primissimi spazi food all’interno di un telegiornale.
La ricetta che ha cambiato la vita di Benedetta Parodi
Dopo aver gettato alle ortiche la sua carriera da giornalista, Benedetta Parodi ha inaugurato un nuovo capitolo della sua vita che dura ancora oggi. Ma qual è la prima ricetta in assoluto che ha proposto nella rubrica “Cotto e Mangiato”? La pasta al tonno.
“Soffriggo aglio, acciughe e un pizzico di peperoncino. Aggiungo il tonno fresco a cubetti e lo faccio rosolare bene. Spremo un po’ di limone, aggiungo un mestolo di acqua di cottura. Dentro ci butto gli spaghetti scolati al dente, una noce di burro, parmigiano. Impiatto con prezzemolo fresco e scorza di limone. Ed eccomi qua. Tutto è cominciato da qui“, ha raccontato Benedetta su Instagram.