Benedetta Parodi: “Le mie figlie in cucina sono pessime”

Benedetta Parodi: “Le mie figlie in cucina sono pessime”

Benedetta Parodi ha partecipato a uno show-cooking. Qui si è messa a nudo parlando della sua famiglia e del suo amore per la cucina.

Benedetta Parodi è stata la protagonista di uno show-cooking organizzato presso Eataly Smeraldo a Milano. L’occasione? Il 60esimo anniversario dei Pisellini Primavera di Findus. In un’intervista pubblicata da Leggo.it, Benedetta si è raccontata, rivivendo alcuni ricordi di infanzia, parlando della sua famiglia e dicendo la sua su come sia cambiato il modo di fare cucina in televisione.

L’infanzia di Benedetta

Per la conduttrice di Bake Off, l’amore per la cucina è un qualcosa di innato. Quando era piccola amava osservare la mamma e la nonna lavorare ai fornelli, ma ha dichiarato: “Loro mi lasciavano poco cucinare. Il momento in cui mi sono messa alla prova è stato da sola, a casa mia, per passione“.

Quindi, per Benedetta, è stato il matrimonio con Fabio Caressa ad averle dato l’occasione per lanciarsi in cucina, rendendo nel tempo una semplice passione, un vero e proprio lavoro.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa

“La cucina è un gesto d’amore”

Benedetta ha raccontato anche di un dolce momento associato ai fornelli. Si tratta delle gare in cucina che organizzava quando i suoi bambini erano piccoli: “I miei figli amavano i panini…Mettevo sul tavolo tanti ingredienti e loro si inventavano questi panini, a volte improbabili. Una volta abbiamo inventato un toast, fatto con piselli, che è un retaggio della mia infanzia“.

È proprio questo piatto ad essere diventato un must per le cene veloci in casa Parodi – Caressa, dato che, come raccontato da Benedetta, oltre a essere molto gustoso è anche bello da vedere.

Benedetta Parodi sui figli: “Diego è appassionato di cucina, le ragazze invece zero”.

La conduttrice ha anche svelato un retroscena piuttosto inaspettato: in famiglia, è suo figlio Diego ad avere ereditato la passione per la cucina. Benedetta ha infatti ammesso che sia proprio lui a fare una carbonara migliore della sua, tant’è vero che l’ultima ricetta pubblicata si basa proprio sulle indicazioni di Diego. Le sue figlie? “Zero, sono pessime“, ha ammesso la conduttrice.

La critica di Benedetta sulle ricette di TikTok

Infine, Benedetta ha aperto una parentesi su come sia cambiato il modo di fare cucina in televisione. Non a caso, ad avere un grande successo sono proprio i talent come Masterchef e Bake Off, un format molto diverso rispetto a programmi storici come Cotto e Mangiato. In ogni caso, per la conduttrice una costante che deve essere rispettata quando si fa cucina in TV è la credibilità.

A tal proposito, Benedetta ha deciso di dire la sua sulle ricette pubblicate da molti account su Instagram e TikTok: “Sono ricette molto appetitose, super veloci e accattivanti, che però spesso non vengono così come sono descritte, perché sono velocizzate, accorciate, arricchite, un po’ come accade nelle pubblicità“.

Pertanto, per la conduttrice, è la credibilità a fare la differenza, dato che permette di proseguire la propria carriera nel tempo. Il segreto per fare ciò? Come sostiene Benedetta: “Prendersi un minuto in più per spiegare bene una ricetta: ripaga sempre“.

Argomenti