Benedetta Rossi si racconta sui social e non dimentica neanche un particolare di tanti anni fa.
La food influencer Benedetta Rossi ha oramai instaurato un rapporto di fiducia con la sua community Instagram, tanto che spesso racconta nelle storie momenti importanti di vita vissuta (più o meno felice) sia a lei personalmente che ai suoi cari. Questa volta, solo pochi giorni dopo l’annuncio del grande accordo con Mondadori, la blogger ha deciso di condividere online un ricordo dolceamaro di quando lei era molto più giovane e dove, i protagonisti, erano i suoi genitori.
Le litigate dei genitori di Benedetta Rossi
“L’altro giorno mi avete fatto sorridere”, inizia così il racconto della food influencer nelle sue storie Instagram. “Mi avete fatto tornare in mente delle litigate tra babbo e mamma che succedevano quando ero bambina”.
Ma da dove arriva questo ricordo? E cosa succedeva tra i genitori di Benedetta? Tutto è partito da altre storie girate dalla blogger il giorno precedente, dove il protagonista era il padre o, come lo chiama lei, ‘babbo’. “Vi ho fatto vedere babbo mentre dava l’acqua alle piante e qualcuna di voi mi ha chiesto perché va nei campi con la camicetta“.
“Dovete sapere che l’ha sempre fatto – ammette Benedetta Rossi ridendo – ed era un motivo di litigio. Babbo era un professore di Lettere e tutte le volte che tornava da scuola pranzava e il pomeriggio andava nei campi ad aiutare il nonno. Però non si cambiava mai, come andava a scuola andava anche nei campi. La sera tornava a casa con le camicette tutte sgualcite, strappate, macchiate e mamma si arrabbiava come non mai”.
L’incontro con il babbo e Benedetta Rossi
L’incontro “incriminato” tra Benedetta e il padre è avvenuto esattamente il giorno prima, quando la blogger è andata a trovarlo nei campi. Il babbo, con una parlantina (e un abbigliamento) degna di un buon professore di Lettere, ha iniziato a spiegare ai follower della food influencer come lavora nei campi e la grande carenza di acqua che sta imperversando nel sud del Paese.
Ha spiegato molto limpidamente come l’acqua per fortuna dalle loro parti ci sia ancora, ma che la maggior parte la stanno utilizzando gli agricoltori per piante e campi. Essendo in un prato pieno di ulivi ha spiegato come quelli più giovani, con radici meno profonde, abbiano meno frutti sui rami a causa del terreno arido, mentre gli ulivi più vecchi sono anche più carichi di frutti grazie alle loro radici profonde, dove riescono a recuperare un po’ più di umidità.
Insomma i problemi per l’agricoltura sembra che anche quest’anno non siano di lieve entità. Oltre alla carenza di acqua infatti Benedetta Rossi ha ammesso di aver parlato con contadini e vicini di casa che, come lei, hanno anche altri problemi con gli ortaggi a causa di insetti e infestazioni.