Chi è Benedetta Rossi, la cuoca di Fatto in casa da Benedetta

Chi è Benedetta Rossi, la genuina marchigiana di Fatto in casa da Benedetta

L’amore per la tradizione e la semplicità è quello che accompagna la vita di Benedetta Rossi e le sue ricette. Innamorata delle sue Marche, oltre a gestire il suo blog, ha aperto anche un agriturismo con suo marito.

La genuinità è di casa se si cucina con Benedetta Rossi, il volto dietro a Fatto in casa da Benedetta, il suo blog di cucina. Sono moltissime le ricette che propone nel suo blog, ma tutte queste hanno un denominatore comune: la semplicità. Gli ingredienti che Benedetta usa sono quelli di tutti i giorni: farina, latte, uova… Nulla di ricercato, insomma, ma che con un pizzico di fantasia può rendere speciale qualsiasi piatto.

La sua passione per i fornelli è stata tramandata dalla sua mamma e dalla sua nonna. I suoi genitori, verso la fine degli anni ’90, aprirono un agriturismo e Benedetta, dopo essersi esercitata come cameriera e aiuto-cuoca negli anni passati, per mantenersi gli studi, non ha esitato a dar loro una mano.

Alcune curiosità su Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Fonte foto: https://www.facebook.com/fattoincasadabenedetta/

– Innamorata della campagna, Benedetta ha aperto un agriturismo nelle Marche con suo marito Marco, dove vivono. Lo spirito campagnolo, nonostante il successo in rete, non l’ha cambiata: nei suoi video si mostra sempre genuina e semplice, proprio come le ricette che propone.

– È proprio Marco che, dal 2011, aiuta Benedetta con la gestione del blog e dell’omonimo canale YouTube. Anche a rispondere ai messaggi dei fan!

– Nel 2016 ha pubblicato un [amazon_textlink asin=’889181508X’ text=’libro’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41968ecf-3331-11e8-a7eb-77660bd8495d’] che porta il nome del blog. È stata la casa editrice Mondadori a contattarla e a chiederle di pubblicare un libro di ricette: sono ben 170 quelle contenute nella sua prima pubblicazione, tutte semplici, ma mai banali.

– Benedetta non si spiega il segreto del suo successo, ma a quanto pare la sua semplicità ha fatto breccia nel cuore dei suoi milioni di fan! E il numero di visualizzazioni che contano i suoi tutorial di ricette parlano chiaro.

– Benedetta non ha grandi desideri sul cassetto: il suo fine è continuare a lavorare sul web, attività che la rende felice.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fattoincasadabenedetta/

ultimo aggiornamento: 31-03-2018