Bicchierini golosi di prosciutto e melone

Bicchierini golosi di prosciutto e melone

Bicchierini di prosciutto e melone: l’idea originale per presentare in tavola prosciutto e melone… Con un twist!

Anche quando si tratta “solo” di prosciutto e melone la presentazione è importantissima. Oggi condividiamo una delle più simpatiche idee per servire prosciutto e melone in modo alternativo e divertente, per lasciare di stucco i vostri commensali: i bicchierini di prosciutto e melone.

Se servire come antipasto prosciutto e melone è troppo banale per i vostri gusti, ecco la ricetta finger food perfetta per voi!

Bicchierini con prosciutto e melone

Preparazione dei bicchierini di prosciutto e melone

  1. Il procedimento è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Iniziate a sbucciare e pulire il melone, rimuovendo la parte interna.
  2. Poi, bisogna centrifugarlo: se non avete la centrifuga, frullatelo.
  3. Aggiustate di sale e aggiungete una spruzzatina di succo di limone. Se amate il piccante, aggiungete anche un po’ di olio di peperoncino.
  4. Preparate dei bicchieri da shot e riempiteli con la vostra crema di melone.
  5. Intanto fate diventare il prosciutto croccante in padella e tagliatelo a pezzettini.
  6. Completate i bicchierini con le chips di prosciutto crudo e buon appetito!

Melone: proprietà

Perchè mangiare il melone? I meloni appartengono alla stessa famiglia dei cetrioli e delle zucche gialle, ma, per via della loro dolcezza vengono consumati come frutti.

Questo frutto contiene il 95% di acqua ed è ricchissimo di vitamine e minerali. Inoltre, regala una sensazione di freschezza ed è molto utile per depurare i reni e contro il bruciore di stomaco.

Per una ricetta alternativa per i vostri antipasti, vi consigliamo tutti nostri modi per presentare propsciutto e melone in modo originale!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

2.5/5 (2 Recensioni)