I bocconcini di coniglio arrosto con cipolline sono un secondo piatto gustoso e ricercato, ottimo per una cena tra buongustai
Un secondo gustoso e prelibato come i bocconcini di coniglio arrosto con cipolline, è ottimo per stupire gli ospiti durante una cena: si tratta di un piatto sofisticato ma semplice da preparare che vi farà fare un figurone con uno sforzo minimo. E’ talmente delizioso che otterrete l’apprezzamento sia dei palati più sofisticati, che dei bambini.
DIFFICOLTA’: 2
COTTURA: 20’
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30’
INGREDIENTI: *4 persone*
- 600 gr di bocconcini di carne di coniglio
- 20 cipolline
- 1 cipolla
- 50 gr burro
- qualche foglia di prezzemolo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- ½ bicchiere di vino bianco
PREPARAZIONE:
Per preparare i bocconcini di coniglio arrosto con cipolline è bene iniziare con un semplice soffritto nel tegame da voi prescelto, in cui farete scaldare un po’ di olio.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini.
Nel tegame, aggiungete la cipolla, e il prezzemolo lavato e tagliato in pezzetti con l’ausilio di una mezzaluna.
Dopo qualche minuto, mettere a rosolare anche i bocconcini di coniglio nel tegame con la cipolla, e fateli cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, ricordandovi di girare i pezzi di carne di tanto in tanto.
Nel frattempo, potete dedicarvi alla preparazione delle cipolline. Sbucciatele, tagliatele a metà, e mettetele a cuocere in una padella con il burro, un po’ di sale e pepe, e un filo di aceto balsamico: fate cuocere per 15 minuti circa e poi unitele ai bocconcini di coniglio.
Fate sfumare il tutto con il mezzo bicchiere di vino bianco, e aggiustate di sale e pepe se necessario. Servite i bocconcini di coniglio ma non dimenticatevi di condirli con il sughetto prodotto dall’arrosto per dar più sapore al piatto.
Se amate questa carne, ecco i nostri suggerimenti per un coniglio alla cacciatora perfetto: un secondo piatto davvero prelibato, nonché un classico della cucina nostrana.
BUON APPETITO!