Pronti a essere investiti da un’onda cioccolatosa con note aromatiche freschissime? Allora siete pronti per i brownies al cioccolato fondente e sciroppo di menta!
Non hanno certo bisogno di essere presentati, questi brownies al cioccolato fondente e sciroppo di menta, perché basta solo il nome a solleticare il palato e a far venire voglia di affondare i denti in questa bontà.
Si tratta dei classici brownies, ma con una nota aromatica della menta fresca che rende il gusto ancora più speciale, da veri intenditori!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *6 persone*
- 200 gr di cioccolato fondente
- 120 gr di zucchero a velo
- 180 gr di farina 00
- 100 gr di sciroppo alla menta
- 100 gr di burro
- 3 uova a temperatura ambiente
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- menta per decorare
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri brownies al cioccolato fondente e sciroppo di menta, per prima cosa fate a pezzetti la tavoletta di cioccolato e poi lasciate sciogliere a bagnomaria.
In una ciotola a parte, lavorate con uno sbattitore elettrico il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, fino a ottenere una sorta di cremina liscia. Incorporate, meglio se una alla volta, anche le uova a temperatura ambiente, e in seguito anche la farina – attraverso uno spargifarina per non incorrere in grumi.
A questo punto potete incorporare lo sciroppo di menta, il cioccolato fuso e – solo alla fine – il lievito per dolci in polvere, sempre ben setacciato.
Ungete di burro uno stampo, oppure rivestite con della carta da forno, e versate il composto, infornando poi a 180° per una mezz’oretta all’incirca.
Sfornate, lasciate raffreddare del tutto i brownies e poi tagliateli a cubotti o come preferite; in ultimo, decorate con qualche fogliolina di menta fresca.
Servite i vostri brownies al cioccolato fondente e sciroppo di menta.
Ottimi anche i blondies alle mandorle e vaniglia
BUON APPETITO!