Bruno Barbieri lo ammette: “Con lei mi sento a casa”

Bruno Barbieri lo ammette: “Con lei mi sento a casa”

Lo chef e giudice di Masterchef Italia, Bruno Barbieri, al fianco di uno dei suoi grandi amori: ospite all’evento di Costa Crociere.

Chef Bruno Barbieri sorprende ancora, non si ferma mai e ha sempre un nuovo progetto nella manica. Nel corso della sua carriera, il pubblico lo ha conosciuto attraverso i suoi notevoli successi professionali, ma soprattutto grazie alla partecipazione come giudice a Masterchef Italia, un percorso attivo tutt’oggi che ha segnato davvero la svolta. Il cooking show ha fatto conoscere lo chef stellato e la sua cucina, non solo, tra i suoi “seguaci” è nata la voglia di conoscerlo meglio sia in ambito professionale che nella vita privata. Bruno Barbieri non si è mai nascosto sotto nessun campo, e oggi scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera e passioni.

Leggi anche
Il mistero svelato: Bruno Barbieri racconta la ragione dietro l’assenza di moglie e figli
Bruno Barbieri

Bruno Barbieri su Costa Toscana

In occasione dei 75esimo anniversario di Costa Crociere si è tenuta una grande festa a Genova, città dove tutto è iniziato nel lontano 1948. Per l’occasione sono state organizzate diverse attività, tra cui un cocktail party a bordo di Costa Toscana con il menù firmato da Bruno Barbieri. Lo chef ha con piacere partecipato all’evento, anzi ha condiviso un post sul suo profilo Instagram per esternare la sua soddisfazione e gratitudine che parte da lontano. Ha così scritto, sotto gli scatti: “Costa Crociere festeggia 75 anni e sono felice di essere ancora una volta al suo fianco per celebrare insieme un traguardo così importante! Una bellissima serata dove, come sempre, mi sono sentito a casa!”.

Bruno Barbieri ha infatti iniziato il suo lungo percorso gastronomico proprio nelle cucine delle navi da crociera, un ritorno toccante tanto per lui quanto per la compagnia di navigazione.

La carriera dello chef

Per Bruno Barbieri tutto ha inizio con gli studi alla scuola alberghiera, una volta conseguito il diploma ottiene un impiego come sous chef a bordo delle navi da crociera. Durante questa esperienza, acquisisce una vasta conoscenza non solo della cucina italiana, ma anche di quella di diverse nazioni. Dopo circa un anno e mezzo, fa ritorno a terra e comincia a lavorare lungo la costa romagnola. Cucina in diversi locali e apre Arquade nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux in provincia di Verona.

Dopo un periodo all’estero abbastanza lungo, torna in Italia e apre Il Fourghetti di Bologna, che tuttavia cede nel 2020.

La sua relazione con la cucina è radicata, ama cambiare e sperimentare, anche per questo motivo ha iniziato la sua avventura a Masterchef Italia.