Il budino al cioccolato senza glutine in vasocottura è un dessert tanto facile e veloce da fare quanto buono e cremoso.
Pronti per un dessert goloso e facile da fare? Oggi prepariamo un fantastico budino al cioccolato senza glutine cotto in vasocottura, una preparazione veloce ma che vi darà grandissime soddisfazioni!
Questo budino morbido, guarnito alla fine con delle scagliette di cioccolato bianco, è perfetto per ogni occasione: un finepasto al cucchiaio, una merenda golosa, e perché no, una colazione un po’ diversa dal solito!
Provate a farlo anche voi e abbinatelo anche a dei succosi frutti rossi! Vedrete, con questo dolce farete faville!
Come fare il budino al cioccolato con farina di riso
- Prendete una ciotola e sbattete con una frusta elettrica o una nomale frusta da cucina le uova con lo zucchero. Continuate a girare finché non otterrete un composto omogeneo, e a questo punto unite il cacao e la farina setacciati.
- A parte, fate sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato e unitelo al latte. Mischiate bene e incorporate le uova con lo zucchero e la farina.
- Una volta ottenuta la crema, mettetela dentro dei vasetti di vetro e cuocete al microonde a circa 800 w per 5 minuti.
- Non appena il budino comincerà a bollire, spegnete e lasciate riposare la crema al cioccolato nel proprio vasetto chiuso, per circa altri 5 minuti.
- A questo punto, aprite il vasetto, e quando i budini si saranno raffreddati, metteteli in frigo per un’ora, così che diventino freschi e invitanti. Serviteli con delle scaglie di cioccolato bianco, e buon appetito!
E se vi sono piaciuti questi budini fatti in casa, provate anche questa variante della torta di mele senza glutine: un altro favoloso dessert 100% gluten free!