Can Yaman ha perso 10 chili in un solo mese di dieta: scopriamo che regime ha seguito e perché è dimagrito così tanto.
Senza ombra di dubbio, Can Yaman è l’attore turco più amato in Italia. Il merito è della serie tv Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, che ha debuttato nel Belpaese nel 2019. Recentemente, l’interprete si è mostrato sui social con un corpo leggermente diverso al passato, frutto di un dimagrimento di 10 chili in un solo mese di dieta. Scopriamo che alimentazione ha seguito e perché ha perso tanto peso.
Can Yaman: la dieta dell’attore turco
Classe 1989, Can Yaman è diventato famoso in Italia grazie al ruolo di Ferit Aslan nella serie tv Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. Fin dal suo debutto, l’attore turco è entrato nel cuore del grande pubblico, che in pochissimo tempo lo ha eletto come sex symbol. Da DayDreamer – Le ali del sogno a Mr. Wrong – Lezioni d’amore, passando Viola come il mare: i fan lo hanno apprezzato ovunque. Ovviamente, non è soltanto la sua bravura a lasciare di stucco, ma anche la sua bellezza. Recentemente, proprio per esigenze di copione, l’interprete ha seguito una dieta che gli ha fatto perdere 10 chili in un mese.
E’ stato lo stesso Can a svelare ai fan di essere dimagrito così tanto. Via social, ha mostrato uno scatto del suo ‘nuovo’ corpo e ha spiegato di averlo farro per vestire al meglio i panni di un personaggio, Sandokan. “È stato un periodo molto duro, in un mese sono riuscito a perdere quasi 10 kg, scendendo da 94.5 a 85 kg. È stata, ed è, una fase particolarmente intensa, ho tolto molti piaceri della vita, devo allenarmi 2 o 3 volte al giorno e fare il digiuno intermittente, 16:8, mantenendo le calorie bassissime“, ha dichiarato Yaman.
Can Yaman: lo sport come stile di vita
E’ bene sottolineare che Can Yaman ha seguito una dieta restrittiva solo per esigenze di copione. Inoltre, è stato seguito da uno specialista e ha abbinato allenamenti sportivi molto intensi, sempre volti a scolpire il suo corpo per assomigliare il più possibile a Sandokan. “Sono perfettamente sano, ringiovanito, disintossicato e leggero, ma soprattutto molto soddisfatto. Ovviamente tutto sta avvenendo con il continuo monitoraggio di professionisti seri e competenti“, ha assicurato l’attore.
C’è anche un altro dato da evidenziare: Can è sempre stato molto sportivo, per cui non ha stravolto la sua vita da un giorno all’altro. Inoltre, il ‘nuovo’ corpo gli è servito anche per interpretare il personaggio di un’altra serie tv, El Turco.