La cheesecake con frollini al cacao e cioccolato bianco è un dessert magnifico, dedicato a chi è innamorato del cioccolato!
La cheesecake con frollini al cacao e cioccolato bianco è una torta fresca, spettacolare e golosa. Al posto dei consueti frollini bianchi, tipo Digestive, utilizzati per la base della cheesecake tradizionale, useremo dei biscotti al cacao. Potete scegliere quelli che vi piacciono di più, frullarli nel mixer e compattarli con il burro per formare una base friabile. Una cremosa farcitura e poi dei riccioli di cioccolato bianco per completare l’opera.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: /
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *8 persone*
- 600 gr di formaggio spalmabile
- 150 ml di panna fresca liquida
- 125 gr di zucchero semolato
- 100 gr di burro
- 20-25 frollini al cacao (dipende dalle dimensioni)
- 5 gr di colla di pesce
- cioccolato bianco
- 1 stecca di vaniglia
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra cheesecake con frollini al cacao e cioccolato bianco, come primo passaggio inserite nel mixer i frollini al cacao e riduceteli in briciole. Fate fondere il burro e poi compattate la polvere di frollini al cacao per formare una base che andrete direttamente a comporre nella tortiera (che a seconda del materiale potete decidere se foderare di carta da forno o no).
Servite la vostra cheesecake con frollini al cacao e cioccolato bianco ben fredda.
Mettete a bagno il foglio di gelatina in un po’ di acqua, per dieci minuti, poi strizzatela. Utilizzando uno sbattitore elettrico, lavorate il formaggio spalmabile con lo zucchero, i semi di bacca di vaniglia. Scaldate la panna e sciogliete al suo interno la gelatina ormai morbida. Fate intiepidire e poi versate questo composto in quello di formaggio, zucchero e vaniglia, mescolando per bene e farcendo così la base di biscotti al cacao.
Riponete in frigo per circa 4 ore prima servire e poi spolverizzate con riccioli di cioccolato bianco.
Da provare assolutamente anche la New York cheesecake alle mandorle cremosa
BUON APPETITO!