Come servire il prosciutto e il melone in modo alternativo al classico antipasto? Con la cheesecake melone e prosciutto portate in tavola la ricetta dell’estate, fresca e deliziosa!
Se siete alla ricerca di idee per servire il prosciutto e il melone in modo diverso dal solito, potete provare questa deliziosa cheesecake melone e prosciutto, perfetta per un antipasto da servire in occasione di una cena estiva.
La base della cheesecake fredda è realizzata con un mix di crackers e burro e da una deliziosa farcitura a base di melone, stracchino e panna. Il tutto è poi completato dal prosciutto crudo a fette. Vediamo subito la ricetta per preparare la cheesecake salata melone e prosciutto!
Preparazione della cheesecake melone e prosciutto
- Iniziate frullando i crackers e poi uniteli al burro fuso.
- Compattate il composto sabbioso così ottenuto sul fondo di una tortiera e fate riposare in frigorifero.
- Nel frattempo ponete la panna in un pentolino, ponete sul fuoco e aggiungete la gelatina già ammollata e strizzata. Mescolate bene e poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
- In una ciotola capiente schiacciate lo stracchino, condite con il sale e il pepe poi unite il melone frullato.
- Mescolate bene e unite anche la panna ormai fredda.
- Farcite la base della cheesecake con la crema di stracchino e melone poi trasferite in frigorifero e lasciate riposare almeno per 3 ore.
- Prima di servire decorate con le fette prosciutto crudo.
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate tanti modi diversi di servire prosciutto e melone!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.