La cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura, è così buona che i vostri amici stenteranno a credere che sia vegana, e vi chiederanno la ricetta
Questa cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura conquisterà il palato di tutti, vegani e non. I suoi golosi ingredienti principali sono mirtilli, anacardi, limone, cocco e miele. Vi consigliamo di servirla fresca con l’arrivo della bella stagione per uno spuntino rinfrescante, delizioso e salutare. Riuscirete a dimostrare a chi pensa che i dolci vegani siano meno buoni di quelli tradizionali che si sbaglia!
Come fare la cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura
- Immergete i datteri in acqua per 15 minuti, poi scolateli.
- Mettete le mandorle nel mixer e frullate finché non sono tritate finemente, poi aggiungete i datteri e il pizzico di sale e frullate tutto insieme, in modo che si crei una pasta.
- Distribuite il composto con le mani all’interno di una tortiera foderata di carta forno e mettetela nel freezer mentre preparate la crema.
- Unite gli anacardi, il limone, la scorza di limone, l’olio di cocco, il latte di cocco, il miele, e i mirtilli nel mixer e frullate finchè il composto non sarà il più omogeneo possibile.
- Versate la crema sulla base di mandorle e datteri, che nel frattempo avrete tirato fuori dal freezer.
- Mettete il tutto nel freezer per circa 3 ore.
- Decorate la cheesecake senza cottura con i mirtilli e le scagliette di cocco.
- Prima di servire la torta, lasciatela fuori dal freezer per circa 15 minuti per poterla tagliare; prima di mangiare le singole fette, aspettate ancora qualche minuto.
Preferite i sapori agrumati? Allora provate anche la nostra cheesecake vegana: vi sorprenderà!
Conservazione
Potete conservare la vostra cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura in freezer per circa una settimana.