“Sarà un 2022 emozionante e ricco di sorprese”.

Parola del giornalista Daniele Bartocci che si è concesso in queste ore in esclusiva a Primo Chef. Proprio in queste settimane il giovane giornalista è stato eletto all’Hotel Principe di Savoia di Milano Professionista dell’Anno Giornalismo Sport & Food in occasione del prestigioso premio Le Fonti Awards 2021. Per il giovane giornalista di Jesi Daniele Bartocci scatterà a breve l’esperienza televisiva da giudice nel programma tv “King of Pizza”, trasmissione dedicata alla pizza gourmet che andrà in onda su Sky – Canale Italia presumibilmente a partire dal prossimo mese e che incoronerà il Re italiano della Pizza.

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Daniele Bartocci chi è
Daniele Bartocci

Insieme a Daniele Bartocci, tra i giudici del contest internazionale che selezioneranno i migliori pizzaioli ci saranno Edoardo Raspelli (noto critico gastronomico) Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro) e Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli). “Amo la cucina italiana e quella di King of Pizza su Sky Canale Italia sarà senz’altro un’esperienza avvincente e accattivante. Come giornalista e giudice non valuterò soltanto la qualità del prodotto pizza ma anche la cura, l’estetica del piatto e l’esaltazione dei valori del made in Italy. Ne rimarrà soltanto uno: vinca il migliore! E attenzione pizzaioli, perché le pizze che sulla carta possono sembrare più semplici da fare potrebbero essere in realtà le più difficili e indigeste da digerire per un giudice esigente come me…”.

Chi è Daniele Bartocci: biografia e vita privata del giornalista

Oltre ad essere ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei più giovani e premiati giornalisti italiani attuali, Daniele Bartocci ricopre l’incarico di Sviluppo nuovi mercati nel management della Tre Valli Cooperlat, azienda del settore lattiero-caseario. All’Hotel Principe di Savoia di Milano il giornalista Daniele Bartocci ha ritirato di recente il premio Le Fonti Awards come giornalista dell’anno ‘per essere uno dei più giovani giornalisti ad aver ricevuto illustri riconoscimenti nell’annata 2020/2021…’. Non solo: ‘…Per l’ampia preparazione in tema di cronaca, sport e food e l’esperienza di oltre 17 anni…’. Sport, giornalismo e food sono le sue grandi passioni.

Daniele Bartocci chi è
Daniele Bartocci

“Non mi sarei mai aspettato di vincere un premio tra i più importanti non solo a livello nazionale come il Le Fonti Awards, riservato alle eccellenze del mondo imprenditoriale e professionale”, ha confessato Daniele Bartocci. Nato a Jesi (Ancona) il 26 giugno 1989, Daniele Bartocci è laureato presso l’Università Politecnica delle Marche (Univpm) con 110/110 e lode (eletto tra i 15 migliori laureati Univpm nel 2013, Premio Talenti per la Crescita) e vanta un master in marketing e comunicazione de Il Sole 24 Ore. Per Bartocci un lungo percorso da giornalista, sin da giovanissimo, che lo ha portato in pochi anni ad essere uno dei migliori giovani giornalisti d’Italia. Tra i premi vinti dal giornalista Daniele Bartocci, sempre più indiscusso recordman dei premi giornalistici, vi sono il premio di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020), il recente premio Giornalismo Internazionale Campania Terra Felix, il premio miglior giovane giornalista 2020 alla cerimonia di commemorazione dell’ex Juventus Renato Cesarini, oltre al premio Cigana in Friuli, il premio Myllennium Awards riservato ai migliori  talenti millennials per due anni consecutivi, il premio Overtime Festival al Festival Nazionale del giornalismo e racconto sportivo e il premio di miglior giornalista under 30 nel maggio 2019, nell’occasione premiato nelle Marche dal Segretario Ordine Giornalisti Guido D’Ubaldo durante il talk-show “Dove va a finire il nostro calcio”.

Daniele Bartocci chi è
Daniele Bartocci

Daniele Bartocci, che ha due personali blog (www.danielebartocci.com, www.danielebartoccichannel.it), ha scritto anche un libro dal titolo Happy Hour da fuoriclasse al BarTocci, trattando di tematiche come giornalismo, comunicazione, sport business e motivazione. Daniele Bartocci, spesso ospite di recente in radiovisione nazionale su RTL 102.5, ha inoltre preso parte nel corso degli anni a convegni, eventi e seminari sia come moderatore, sia come relatore e come docente in master e università italiani (tra cui Unimc), oltre ad aver lavorato per quotidiani come il Corriere Adriatico ed aver rivestito l’incarico di responsabile comunicazione in ambito sportivo. 

Curiosità su Daniele Bartocci, giudice di King of Pizza 2022

Daniele Bartocci è fidanzato con una ragazza di nome Martina, entrambi amanti del prodotto pizza in tutte le sue sfaccettature. “Olive taggiasche, carciofini e paccasassi del Conero tra i miei prodotti preferiti”, commenta Bartocci. Sport e food, dunque, il connubio vincente di Bartocci. Suo zio, Alberto Santoni, è stato il primo vice-allenatore in Italia del campione Julio Velasco (stagione 1983-84, serie A2, alla guida del Tre Valli Volley Jesi), portato in Italia dall’Argentina da Beppe Cormio, attuale Direttore Generale Cucine Lube Volley Civitanova. Bartocci è stato il regista del Premio Giornalismo Nazionale Giuseppe Luconi a cui hanno preso parte giornalisti del calibro di Nicola Binda (Caposervizio Gazzetta dello Sport) e Maurizio Compagnoni (Sky). Ora l’avventura a King of Pizza, dove 60 maestri pizzaioli italiani si daranno filo da torcere per ottenere l’ambito premio di Re della Pizza. Per Daniele Bartocci un 2022 tutto da gustare.

Daniele Bartocci chi è
Daniele Bartocci

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-01-2022


Brigata di cucina: conoscete la gerarchia dei vari ruoli?

Calcio nella dieta vegana: in quali alimenti vegan si può trovare