Quello che non sapete su Jacques Torres, il “Mr. Chocolate” francese sposato con “Madame Chocolat”, Hasty Kohei.

Jacques Torres è nato in Algeria il 14 giugno 1959 ed è conosciuto in tutto il mondo per essere il re del cioccolato. Non a caso, i soprannomi che gli sono stati dati sono “Willy Wonka” (dal celeberrimo romanzo e film La fabbrica di cioccolato) e “Mr. Chocolate”. Jacques spopola anche su Netflix con la serie Nailed It, dedicata ai pasticceri in erba e condotta insieme a Nicole Byer, la famosa attrice comica.

Jacques Torres: la sua carriera

Cresciuto nel sud della Francia, a Bandol, una città dedita alla pesca, Jacques ha fin da subito adorato il mondo della cucina. A soli 15 anni ha iniziato a studiare come pasticcere e già nel 1980 lavorava accanto allo chef stellato Jacques Maximin. Sei anni dopo, nel 1986, Jacques fu il più giovane candidato ad aver vinto la gara francese “Meilleur Ouvrier Patissier de France”.

Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, nel 1988 Jacques lavora al Ritz Carlton Hotel e successivamente, per ben 11 anni, al Le Cirque, un famoso ristorante francese di New York. Dopo la sua esperienza al Le Cirque, Jacques decide di aprire una pasticceria (chiaramente specializzata in cioccolato) a Brooklyn. A marzo del 2017, invece, Jacques ha aperto il primo museo al mondo dedicato al cioccolato, sempre a New York, dove abita, chiamato Choco-Story New York.

Jacques Torres: la sua vita privata

Fonte foto: https://www.facebook.com/jacquestorreschocolate/

Jacques è sposato dal 2007 con Hasty Kohei, anche lei chocolatier. Insomma, sembra che il segreto per una vita di successo e piena di amore sia proprio il cioccolato! I due si sono conosciuti sul lavoro: Hasty lavorava per Jacques, a New York. Già da prima, la bella pasticcera aveva una sua attività a Beverly HillsMadame Chocolat. Dopo aver incontrato l’amore della sua vita, però, ha deciso di spostarla a New York, dove i due risiedono.

Il 19 agosto del 2016, la coppia dà il benvenuto a Pierre, il loro primo figlio. Avere una famiglia unita come quella che Jacques e Hasty si sono costruiti è sempre stato il sogno di Hasty. Non vede l’ora di vedere la loro dimora pullulare di “piccoli pasticceri” e di loro amici, per rendere l’ambiente famigliare ancora più dolce.

Fonte foto: https://www.facebook.com/jacquestorreschocolate/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 23-06-2018