Dal palcoscenico alla cucina, conosciamo Ludovica Gargari

Dal palcoscenico alla cucina, conosciamo Ludovica Gargari

Ludovica Gargari nasce attrice ma decide di dedicarsi alla cucina diventando in breve tempo una star del web.

Entrata da piccolissima nel mondo dello spettacolo, dopo alcune produzioni di successo Ludovica Gargari lascia la televisione per dedicarsi alla cucina. Influencer culinaria, diplomata all’Alma e content creator di Giallo Zafferano. Ora la giovane e talentuosa è anche diventata protagonista di un suo show su FoodNetwork, conosciamo meglio Ludovica: cosa ama cucinare e tutte le sue passioni.

Ludovica Gargari

Chi è Ludovica Gargari

Nata a Roma il 20 dicembre 1997, Ludovica inizia a recitare quasi per gioco insieme alla sorella Benedetta. La sua prima comparsa televisiva avviene a 5 anni nella pubblicità di Barilla. Seguono poi serie di successo come Cuore contro cuore, Ricomincio da me e Provaci ancora prof! per ben sette stagioni.

Nonostante l’impegno sul set, Ludovica non ha mai spesso di dedicarsi agli studi ottenendo il diploma di Liceo Classico e iscrivendosi poi alla Facoltà di Filosofia de La Sapienza. Al secondo anno però comincia a sentirsi insoddisfatta e decide di dedicarsi anima e corpo alla sua altra passione: la cucina. Lascia quindi l’università e la televisione e si iscrive all’Alma dove frequenta prima il Corso Tecniche di Base e poi il Corso Superiore di Cucina Italiana.

Entra nel mondo digitale come cuoca prima per AL.TA Cucina, divenendone il volto, e poi come creator di GialloZafferano. Nel 2024 debutta nuovamente sul piccolo schermo, questa volta in veste di cuoca, con la trasmissione Lulù pensaci tu in onda su FoodNetwork.

Ludovica Gargari: vita privata

La ragazza è molto riservata sulla sua vita privata. Anche sui social, sebbene sia molto attiva, non compaiono foto che la ritraggono in dolce compagnia. Nella sua famiglia è la secondogenita, nel 1995 è nata infatti la sorella maggiore Benedetta Gargari. Sembra che abbiano iniziato la carriera di attrici insieme, poi però Ludovica ha capito che non era la sua strada.

3 curiosità su Ludovica Gargari

– Ha scritto due libri. Nel primo, Nient’altro che la verità, racconta di un periodo delicato in cui ha sofferto di anoressia mentre il secondo, Farfalle nello stomaco, è un ricettario.

– È molto legata alla sorella Benedetta sebbene le loro carriere si siano divise.

– Il suo profilo Instagram è molto seguito con oltre 200 mila followers.