Il video in cui lo si vede condire la carne è diventato virale, ma chi è lo chef Salt Bae? Conosciamolo meglio nella sua vita privata e professionale.

Di lui si è sentito parlare soprattutto sui social, non solo per le sue abilità in cucina ma anche per l’atteggiamento estroso. Salt Bae, chef di origine turca, è famoso per il suo modo di condire la carne al punto da diventare un meme. Per non parlare poi del successo virale avuto dal video pubblicato sul suo account twitter in cui tratta un taglio di carne come se fosse la sua amante. Ma chi c’è dietro questa estrosa personalità?

Chi è Salt Bae?

Salt Bae, nickname di Nusret Gökçe, è nato a Erzurum, in Turchia, nel 1983 (la data di nascita precisa, così come il segno zodiacale non sono noti). Figlio di un minatore, a causa delle precarie condizioni economiche della famiglia è stato costretto ad abbandonare le scuole in prima media e a lavorare come apprendista in una macelleria.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nusr_et/

È lì che impara a lavorare e maneggiare sapientemente la carne, ma non avendo un capitale a disposizione per aprire il suo locale decide di trascorrere del tempo all’estero, soprattutto in Argentina e negli Stati Uniti, e lavorare come cuoco.

Tornato in Turchia, apre il suo primo ristorante a Istanbul. Era il 2010 e da allora il suo impero si è ampliato diventando una vera e propria catena di steak house. Inaugura locali dapprima negli Emirati Arabi, poi a Doha, Ankara, Bodrum, Marmaris, Gedda, Mykonos, Miami e l’ultimo a New York.

A rendere famoso lo chef però è stato un video pubblicato nel 2017 in cui lo si vede in compagnia di una bella donna che lo osserva mentre condisce la carne. Lascia dapprima cadere il sale dalla mano lungo l’avambraccio per poi massaggiarla in modo sensuale.

Vita privata di Salt Bae

Sono in molti a chiedersi se Salt Bae sia fidanzato o sposato, ma è davvero impossibile trovare una risposta a questa domanda. Nemmeno su Instagram, social su cui lo chef è molto attivo, non posta mai foto in compagnia di donne. Pare, però, che abbia ben 13 figli

Dove vive Salt Bae?

Lo chef non vive in Turchia, luogo che gli ha dato i natali. È un imprenditore e questo lo porta a essere spesso in viaggio, soprattutto a New York dove hanno sede i suoi affari.

4 curiosità su Salt Bae

• Il suo soprannome Salt Bae significa “sala prima di tutti”: Bae infatti è l’acronimo di Before Anyone Else e Salt significa sale.

• Quanto costa cenare in un suo ristorante? I prezzi variano in base al taglio di carne scelto e si aggirano attorno ai 120 dollari a persona.

• Per mantenersi in forma, Nusret si alza presto tutte le mattine, prende un caffè e si allena. Segue inoltre una dieta ricca di proteine.

• I suoi segni distintivi sono una t-shirt attillata e degli occhiali da sole tondi, gli stessi portati da Rihanna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nusr_et/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 04-01-2020