Chloe Facchini è la prima chef transgender italiana
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Da Riccardo a Chloe Facchini: l’ex volto de La Prova del Cuoco è la prima chef transgender italiana

chef con la sua brigata in cucina

Ai tempi della sua partecipazione a La Prova del Cuoco, Chloe Facchini era ancora Riccardo: oggi è la prima chef transgender italiana.

Nel 2021, il cuoco Riccardo Facchini, diventato famoso per essere stato uno degli ospiti più amati de La Prova del Cuoco, ha fatto coming out. Oggi si chiama Chloe, è la prima chef transgender italiana e ha trovato l’amore grazie all’incontro con il marito Maurizio.

Chloe Facchini, chef transgender de La Prova del Cuoco

I fan più affezionati de La Prova del Cuoco ricorderanno senz’altro Riccardo Facchini, uno degli ospiti più amati del programma condotto da Antonella Clerici. Oggi, a distanza di tanti anni, il cuoco ha stravolto la sua immagine. Si chiama Chloe Facchini ed è la prima chef transgender italiana.

Docente di cucina e pasticceria, la cuoca ha fatto coming out nel 2021, con un post affidato a Instagram: “Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata. Capelli biondi, faccia più tonda ecc… Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa e ora mi sento pronta per fare l’ennesimo e ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni a La Prova del Cuoco“.

Chloe Facchini: il grande amore per il marito Maurizio

Grazie al successo avuto con La Prova del Cuoco, oggi Chloe Facchini è diventata un personaggio televisivo, tanto che partecipa spesso al programma E’ sempre mezzogiorno. Sul versante privato, è sposata con Maurizio Siesto, entrato nella sua vita quando era ancora Riccardo. Ospite di Radio Capital, la prima chef transgender italiana ha raccontato:

Un uomo con la U maiuscola. Quando l’ho conosciuto ero Riccardo, avevo paura di dirgli del percorso che avrei voluto fare ma lui è rimasto al mio fianco, comprendendo e aiutandomi. Ha una sensibilità incredibile, dice sempre le parole giuste nel momento giusto. Ho avuto paura di perderlo“.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2025 8:17

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Antonella Clerici, retroscena su La prova del cuoco: “Tolto quando sono rimasta incinta”