Il nuovo show culinario che celebra la cucina italiana: “Ciao House – Cuochi americani in sfida”

Il nuovo show culinario che celebra la cucina italiana: “Ciao House – Cuochi americani in sfida”

Tutti pronti per “Ciao House – Cuochi americani in sfida”. Il nuovo reality show culinario che celebra la tradizione italiana.

Dieci giovani chef in ascesa si sfidano in un affascinante scenario di campagna toscana nel nuovo reality show culinario “Ciao House – Cuochi americani in sfida”. Questo intrigante programma andrà in onda su Food Network a partire dal 6 luglio, alle 22:00, in prima visione assoluta. Durante la competizione, i concorrenti dovranno dimostrare le proprie abilità culinarie creando ricette italiane.

I Concorrenti di Ciao House in cucina

Conduttori e concorrenti di “Ciao House – Cuochi americani in sfida”

Lo show è condotto dalla star americana Alex Guarnaschelli e dallo chef toscano Gabriele Bertaccini, che insegneranno agli chef in una splendida villa in Toscana dove i dieci chef si sfideranno per realizzare il sogno di una vita: imparare dai più rinomati chef italiani in tutta Italia e far diventare di una passione il proprio lavoro (quasi come Masterchef).

I concorrenti di questo vero e proprio reality show dovranno sottoporsi a otto settimane di prove incentrate su ricette della tradizione italiana. Durante il programma, i concorrenti non solo cucineranno insieme ma vivranno anche sotto lo stesso tetto, creando alleanze e rivalità. Lo show prevede prove individuali e di squadra, in cui i partecipanti potranno assaggiare e criticare i piatti degli altri per decidere con chi lavorare nel turno successivo.

Gli chef in gara per il premio finale sono: Omar Ashley, Corey Becker, Saba Duffy, Trenica Johnson, Jess Mahoney, Preston Paine, Sarah Raffetto, Justin Robinson, Natalia Rosario e Matt Wasson.

Concorrenti di Ciao House

Anticipazioni della prima puntata di Ciao House

La prima puntata di “Ciao House – American Cuisine Challenge” richiederà a ogni partecipante di mettere in mostra le proprie abilità culinarie preparando un piatto che non solo rappresenti la tradizione italiana, ma che rifletta anche la sua personale interpretazione. Un concorrente sarà eliminato al primo turno, mentre altri due riceveranno un vantaggio nella prova successiva.

Ogni sfida sarà accompagnata da un’esperienza locale che riflette la tradizione italiana, come una lezione di pasta con una nonna esperta, una lezione pratica da una famiglia di macellai con oltre 300 anni di esperienza o una visita a una grotta di stagionatura del formaggio.

Chi vincerà? Restiamo in attesa di vedere le prime puntate prima di farci un’idea, tenendo ben presente che non sempre il favorito è poi il vincitore effettivo solitamente. Per esempio voi avreste mai detto che il vincitore di Masterchef 12 sarebbe stato Edoardo Franco?

Leggi anche
60 piatti tipici italiani (regione per regione): li conoscete tutti?