I cioccolatini con riso soffiato sono dei dolcetti senza glutine velocissimi da fare e adatti per una merenda golosa e diversa dal solito. Ecco la ricetta!
Se volete preparare dei dolcetti sfiziosi e veloci, ma sopratutto adatti anche a chi segue una dieta senza glutine, allora dovete assolutamente provare a fare questi cioccolatini con riso soffiato. Preparare questi cioccolatini fai da te è davvero semplice e non richiede molto tempo nè grandi abilità in cucina: se volete stupire i vostri ospiti o regalarvi un momento di golosità pomeridiana, questa è la ricetta che fa per voi!
Andiamo a vedere come fare i cioccolatini con il riso soffiato, pronti in soli 10 minuti!
Preparazione dei cioccolatini con riso soffiato
- In una pentola fate sciogliere il cioccolato fondente con il burro, girando finché i due ingredienti non saranno perfettamente amalgamati fra di loro.
- A questo punto, una volta che sia il cioccolato che il burro saranno liquidi, inserite il riso soffiato e continuate a girare tenendo la fiamma bassa.
- Aggiungete il latte e fate cuocere fino a quando il riso non avrà assorbito tutti i liquidi. Il risultato che dovete ottenere è un composto piuttosto denso e lavorabile.
- Dunque, nel caso fosse troppo liquido, aggiungete ancora del cioccolato o del riso per bilanciare.
- Una volta pronto, prendete il vostro riso soffiato al cioccolato e realizzate delle palline, che andrete a disporre su una teglia foderata con carta da forno.
- Fate fondere dell’altro cioccolato a bagnomaria e ricoprite i vostri cioccolatini. Mettete in freezer per qualche minuto e servite subito. Buon appetito!
E se vi sono piaciuti, allora dovete provare anche i nostri biscotti al cioccolato con burro di arachidi: un altro delizioso dolce 100% gluten free!