Il cocktail all’anguria è il drink dell’estate, scommettiamo?

Il cocktail all’anguria è il drink dell’estate, scommettiamo?

Come si fa il cocktail all’anguria? Non aspettate a provare un cocktail fresco e perfetto per le serate in compagnia. Ecco la ricetta!

La ricetta del cocktail all’anguria è l’ideale per chi è alla ricerca di un drink rinfrescante e perfetto, per concludere nel modo giusto una giornata estiva. Il bello di questa ricetta, come tante altre di questo genere, è che potete preparare sia un cocktail all’anguria alcolico sia analcolico, così da incontrare i gusti e le preferenze di ognuno.

Noi vi proponiamo la ricetta con soda e Prosecco, ingredienti immancabili in questo genere di preparazioni. Ovviamente potete variare la ricetta lasciandovi guidare dalla vostra creatività, soprattutto per quanto riguarda la preparazione finale. Qualche idea? Potete sostituire le fettine di lime con della scorza grattugiata, per un effetto visivo completamente diverso!

Cocktail anguria

Preparazione del cocktail all’anguria

  1. Per fare il cocktail all’anguria con prosecco iniziate a tagliare l’anguria, eliminate la buccia, i semi e tagliate la polpa a tocchetti. Frullate la polpa con il mixer a immersione fino a ottenere una purea omogenea. 
  2. Mettete la polpa in frigorifero (per ottenere un cocktail ancora più fluido potete filtrare la polpa così da separare ancora meglio il liquido) e occupatevi degli altri ingredienti: mettete lo zucchero di canna in una caraffa con il lime tagliato a fettine sottili.
  3. Prendete altri lime, tagliateli a metà e spremeteli fino a ottenere circa 120 g di succo. 
  4. Aggiungete il succo di lime, il prosecco e la polpa di anguria frullata. Mescolate e unite anche la soda. 
  5. Prendete due bicchieri da cocktail, riempite per poco più di 3/4 con i cubetti di ghiaccio e versate il liquido preparato in precedenza. Decorate la menta e gustate subito!

Cocktail all’anguria analcolico

Per la variante senza alcol vi serviranno:

  • 120 g di anguria
  • 15 g di zucchero di canna
  • 200 g di acqua gassata, gazzosa o acqua tonica
  • lime q.b.
  • ghiaccio q.b.
  • menta q.b.
  1. Dopo aver preparato tutti gli ingredienti come indicato nel procedimento precedente potete procedere così: versate acqua tonica, gazzosa o acqua gassata a seconda delle vostre preferenze in una caraffa.
  2. Aggiungete lo zucchero, il succo di lime (circa 120 g) , qualche fettina di lime e la polpa di anguria frullata. 
  3. Versate il liquido in due bicchieri con cubetti di ghiaccio, decorate con qualche foglia di menta e servite immediatamente.

Conservazione

Vi consigliamo di consumare il drink così preparato subito dopo la preparazione!

Per fare il pieno di freschezza vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla ricetta del gelo di anguria.

0/5 (0 Recensioni)