Come fare i cubetti di ghiaccio colorati

Come fare i cubetti di ghiaccio colorati

Cubetti di ghiaccio colorati: e la vostra festa diventa subito allegria.

I cubetti di ghiaccio colorati sono un’idea divertente per una serata diversa dal solito. Potete usarli in un cocktail, ma anche per bibite o altre bevande. Nel nostro caso li abbiamo preparati nei colori rosso, giallo e blu, ma scegliete la sfumatura più adatta alla bevanda che volete accompagnare. Potete scegliere il colore per affinità, quindi, per esempio, dei cubetti arancioni in un’aranciata. Ma l’effetto è maggiore se pensate a qualche contrasto bello da vedere, e in un’aranciata possono stare bene dei cubetti verdi. L’unico limite è la vostra fantasia, anche per dimensione e forma dei cubetti. Se avete poche vaschette per cubetti di ghiaccio, preparateli con largo anticipo. Una volta formati i cubetti, metteteli in sacchetti da freezer e conservateli nel congelatore. In questo modo la vaschetta è pronta per altri cubetti e per altri colori. Toglieteli dal congelatore solo un istante prima di servirli.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’ + congelamento

Ingredienti per i cubetti di ghiaccio colorati (4 persone)

  • 3 bicchieri d’acqua minerale gassata
  • Colorante alimentare rosso
  • Colorante alimentare giallo
  • Colorante alimentare blu

 

Preparazione dei cubetti di ghiaccio colorati

Versate l’acqua gassata in tre bicchieri. In ognuno dei bicchieri versate qualche goccia di uno dei coloranti alimentari. Usatene solo tre o quattro gocce. Di solito colorano molto, tanto siete sempre in tempo ad aggiungerne qualche altra. Girate l’acqua con un cucchiaino e verificate che l’intensità del colore sia quella desiderata.

Se necessario, aggiungete qualche altra goccia di colorante alimentare. Ora versate l’acqua colorata nelle vaschette portaghiaccio e mettete nel congelatore. Attendete che i cubetti siano completamente congelati, quindi estraeteli dalla vaschetta e metteteli in un sacchetto per freezer. Conservateli nel congelatore sino al momento del loro uso.

Se volete saperne di più di cucina, imparate a fare anche i pizzoccheri.

3/5 (1 Recensione)